Dimissioni del segretario generale dell’ASF Alex Miescher

10.08.2018 14:15

Dimissioni del segretario generale dell’ASF Alex Miescher

Il segretario generale dell’Associazione Svizzera di Football ha richiesto oggi venerdì al presidente centrale Peter Gilliéron di poter essere sollevato dal proprio incarico.

«Ho avuto per nove anni il privilegio di poter vivere e plasmare tutte le sfaccettature del calcio, da quello dei bambini agli allievi, dal calcio regionale fino allo sport agonistico con Mondiali ed Europei nel calcio femminile, come anche tre Mondiali in Sudafrica, Brasile, e infine in Russia.»

Questo sarebbe per lui un buon momento per intraprendere un nuovo percorso professionale. Nelle ultime quattro settimane, fraintendimenti e anche errori di comunicazione avrebbero intorbidito il suo sguardo retrospettivo, dice Alex Miescher, che tuttavia parte «con un senso di gratitudine per aver potuto vivere anni adempienti ed aver trovato amici per la vita.»

Peter Gilliéron è molto dispiaciuto per questo passo, anche se lo può comprendere. Sottolinea allo stesso tempo la grande professionalità e l’ottima collaborazione avuta luogo in tutti questi anni e ringrazia Alex Miescher nel nome di tutta l’Associazione Svizzera di Football.

Alle ore 15:30 verrà pubblicata un’ intervista con Peter Gilliéron su www.football.ch. Non seguiranno ulteriori comunicazioni in merito.