Sven Christ diventa il nuovo capo dei centri di performance SFV/SFL

06.04.2022 07:58

Sven Christ diventa il nuovo capo dei centri di performance SFV/SFL

Una nuova sfida per l'ex calciatore e allenatore professionista Sven Christ: a partire dal 1° luglio 2022, il 48enne diventerà responsabile dello sviluppo e del controllo dei centri di prestazione SFV/SFL e delle partnership SFL/SFV nel dipartimento dello sviluppo giovanile della Direzione dello sviluppo del calcio della SFV.

Come ex giocatore in patria e all'estero e come allenatore al più alto livello, il nativo di Zeeland conosce il calcio da più di 30 anni. Christ ha giocato per la SFV attraverso tutte le squadre nazionali giovanili fino al livello U-21. Le sue stazioni come calciatore professionista hanno incluso Grasshoppers, Lausanne-Sports, FC Aarau e 1. FSV Mainz della Bundesliga tedesca.

Cristo ha poi completato la formazione come allenatore e istruttore presso la SFV. Dal 2014 al 2015 è stato incaricato di allenare l'FC Aarau, e nel 2017 ha assunto la carica di direttore tecnico. A partire dal 1° luglio 2022, Christ passerà all'Associazione Svizzera di Football, dove sarà responsabile dello sviluppo e del controllo dei centri di prestazione SFV/SFL e delle partnership SFL/SFV nel dipartimento dello sviluppo giovanile della Direzione dello sviluppo del calcio. "Non vedo l'ora di affrontare il mio nuovo compito e la mia sfida alla SFV, che voglio affrontare prima di tutto con molto spirito di squadra, apertura e pensiero innovativo", ha detto Christ a proposito del suo nuovo impegno.

(ASF)


Tradotto con www.DeepL.com/Translator