Nuova “Swiss Football Night” - nel 2022 virtuale

22.11.2021 12:05

Nuova “Swiss Football Night” - nel 2022 virtuale

Da gennaio 2022, le migliori calciatrici ed i migliori calciatori svizzeri saranno premiati in una solo serata. L’Associazione Svizzera di Football e la Swiss Football League hanno unito gli "Swiss Football Awards" e la "SFL Award Night".

La "Swiss Football Night" si terrà per la prima volta il 27 gennaio 2022. A causa della situazione attuale, il primo evento si terrà ancora virtualmente; dal 2023, sono previste serate gala annuali con ospiti invitati. Oltre alle premiazioni, il ritrovo della famiglia del calcio svizzero sarà al centro dell’attenzione.

La fusione per formare la Swiss Football Night darà all'evento una nuova veste. L'attenzione sarà concentrata sul nuovo trofeo "Iconic", che sarà assegnato nelle seguenti sei nuove categorie:

•           Credit Suisse Male National Player 2021
•           Credit Suisse Female National Player 2021
•           Credit Suisse Super League Player 2021
•           Credit Suisse Youngster 2021
•           Dieci Challenge League Player 2021
•           AXA Women's Super League Player 2021

Gli allenatori e capitani delle 20 squadre della SFL, gli allenatori delle Nazionali dell’ASF, e rappresentanti dei media selezionati determineranno i tre giocatori nominati nelle categorie CSSL e DCL Player 2021. Le tre giocatrici nominate per l'AWSL Player 2021 saranno scelte dagli allenatori e capitani delle squadre dell’AWSL e delle Nazionali ASF. In tutte le altre categorie, la giuria di esperti è composta dalle allenatrici e dagli allenatori delle Nazionali ASF.

Le tre giocatrici e i tre giocatori nominati nelle singole categorie saranno comunicati sui siti della SFL e dell’ASF a partire da metà dicembre.

I vincitori delle sei categorie saranno infine annunciati su una piattaforma virtuale in occasione della prima Swiss Football Night il 27 gennaio 2022. Tutte le informazioni su quest’unico evento digitale seguiranno nelle prossime settimane.

(ASF/SFL)