Adrian Arnold nominato responsabile della comunicazione dell'Associazione Svizzera di Football

29.11.2019 15:06

Adrian Arnold nominato responsabile della comunicazione dell'Associazione Svizzera di Football

Adrian Arnold assumerà il 1° febbraio 2020 la direzione della comunicazione dell'Associazione svizzera di football (ASF) e diventerà anche membro della direzione. Con questo, l’ASF occuperà il posto ultimamente rimasto vacante nel settore della comunicazione, che sarà ristrutturato e ulteriormente professionalizzato nell'ambito di un processo di riforma.

“Con Adrian Arnold, siamo contenti di aver acquisito un comunicatore esperto di eventi politici e sportivi nazionali e internazionali con una vasta rete di contatti", spiega Dominique Blanc, presidente centrale dell’ASF, commentando la nomina di Arnold.

Il 46enne ha studiato Giurisprudenza e ha lavorato per vent'anni come corrispondente per la televisione svizzera tedesca (SRF) anche nel Palazzo federale e come direttore dello studio SRG a Parigi e Berlino. Arnold ha giocato a calcio in prima lega con il FC Raron e in seconda lega con il FC Brig. In gioventù è stato membro della rosa allargata delle selezioni giovanili svizzere.

"Non vedo l'ora di affrontare questa sfida. Il calcio e le squadre nazionali hanno da tempo avuto più di un semplice significato sportivo. Si tratta anche di identificazione e integrazione. L'importanza socio-politica è grande e di conseguenza, la comunicazione trasparente e di successo tra l'ASF, i partner, i media e il pubblico è fondamentale", ha commentato Adrian Arnold sulla sua nuova funzione.

(ASF)