La finale della AXA Women's Cup si terrà il 5 giugno allo stadio Letzigrund di Zurigo

29.04.2021 09:22

La finale della AXA Women's Cup si terrà il 5 giugno allo stadio Letzigrund di Zurigo

La finale della Coppa Svizzera femminile 2020/2021 si giocherà allo stadio Letzigrund di Zurigo sabato 5 giugno 2021 alle 18.00. La SSR trasmetterà la partita in diretta televisiva.

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la città di Zurigo avevano già concordato insieme di ospitare la finale di Coppa 2019/2020 a Zurigo. L'interruzione delle competizioni nella primavera del 2020 ha reso questo piano impossibile. Per l'attuale stagione di Coppa, l'associazione e la città stanno facendo un altro tentativo.

"Le finali di Coppa femminile sono un evento chiave per il calcio femminile svizzero", sottolinea la responsabile del calcio femminile dell’ASF, Tatjana Haenni, "Sono felice che insieme alla città di Zurigo e allo stadio Letzigrund possiamo offrire una degna cornice alle due finaliste. Purtroppo, quest'anno saremo probabilmente di nuovo senza spettatori”.

"Svolgendo la partita allo stadio Letzigrund di Zurigo, la finale di Coppa femminile avrà un'infrastruttura e un'atmosfera professionale", ha detto il Consigliere comunale e ministro dello sport Filippo Leutenegger. "Il fatto che la partecipazione di una squadra femminile della città di Zurigo sia già sicura corona l'evento".

Nella semifinale di mercoledì 5 maggio 2021, l'FC Basel 1893 affronterà l'FC Luzern e l'FC Zürich Frauen ospiterà il Grasshopper Club Zürich. Gli orari delle semifinali di Coppa sono stati confermati dalla direzione del calcio femminile dell’ASF mercoledì. La prima semifinale a Basilea inizierà alle 19.00, il derby di Zurigo e GC alle 19.30.

(ASF/Foto: Just Pictures GmbH)