Under17 femminile: Tripla vittoria per la Svizzera

10.10.2022 12:12

Under17 femminile: Tripla vittoria per la Svizzera

La nazionale femminile Under17 ha realizzato una prestazione perfetta al primo turno di qualificazione al Campionato europeo in Italia: Le giovani svizzere hanno vinto tutte e tre le partite contro Francia, Italia e Islanda.

La nazionale svizzera Under17 è stata in azione dal 4 al 10 ottobre per il primo turno delle qualificazioni al Campionato europeo. La squadra di Veronica Maglia ha dovuto affrontare avversari forti: Francia, Islanda e Italia erano gli sfidanti. Ma le giovani svizzere non si sono lasciate intimidire dai grandi nomi e hanno mostrato una grande prestazione in tutte e tre le partite. La squadra ottiene così 3 vittorie e un totale di 9 punti dal primo turno di qualificazione in Italia. La Svizzera si trova quindi nel piatto 1 e in un'ottima posizione di partenza per il sorteggio del prossimo turno a dicembre. 

"È una grande gioia per me e per tutto lo staff", ha dichiarato l'allenatrice Veronica Maglia. "Sono entusiasta della prestazione ed estremamente orgoglioso della squadra. La nostra attenzione è sempre stata rivolta allo spirito di squadra, che credo sia stata la chiave del successo."

 

► (4.10.) Telegramma Francia - Svizzera 1-2 (1-1)
► (7.10.) Telegramma Islanda - Svizzera 1-3 (1-1)
► (10.10.) Telegramma Svizzera - Italia 2-1 (2-0)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator 

(ASF)