VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

Sei cambi nella squadra per gli spareggi contro la Repubblica Ceca

  • 03.04.2021

L'allenatore della nazionale Nils Nielsen inizierà lo spareggio del campionato europeo contro la Repubblica Ceca con una squadra di 27 giocatori. A causa di due assenze dell'ultimo minuto, altre quattro giocatrici sono state aggiunte alla squadra prima dell'inizio dei campi di allenamento: Thaïs Hurni (Servette FCCF), Sandrine Mauron (Eintracht Frankfurt), Coumba Sow (Paris FC) e Marilena Widmer (BSC YB-Frauen).

A causa di infortuni, il difensore Rahel Kiwic e l'attaccante Geraldine Reuteler non sono disponibili per la nazionale. Geraldine Reuteler ha strappato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro la scorsa settimana durante l'allenamento con l'Eintracht Francoforte e sarà fuori per un lungo periodo. Anche l'internazionale Rahel Kiwic (72 caps), che si è strappato una fibra muscolare della coscia sinistra durante la partita di campionato contro il Basilea, dovranno prendersi una pausa di diverse settimane.

La lista delle giocatrici convocate da Nils Nielsen

La Svizzera affronterà la Repubblica Ceca nello spareggio UEFA Women's Euro 2022 in Inghilterra venerdì 9 aprile 2021 alle 16.00 a Chomutov e martedì 13 aprile alle 20.00 a Thun. La SSR trasmetterà le partite contro la squadra classificata al 27° posto della classifica FIFA in diretta televisiva. Entrambe le partite saranno giocate senza spettatori.

Il campo di allenamento nel cantone di Schwyz inizia la domenica di Pasqua. Mercoledì, la squadra svizzera si recherà nella Repubblica Ceca per la prima tappa dei play-off e tornerà in Svizzera sabato per l'ultima tappa del campo nell'Oberland Bernese e la partita di ritorno alla Stockhorn Arena.

Il calendario dei playoff in sintesi:

  • 04.04.   Inizio del campo Nati a Pfäffikon.
  • 07.04.   Viaggio nella Repubblica Ceca
  • 08.04.   Ultima sessione di allenamento a Chomutov
  • 09.04.   Repubblica Ceca - Svizzera a Chomutov (Stadio Letni, 16:00)
  • 10.04.   Ritorno in Svizzera
  • 12.04.   Ultimo allenamento a Thun
  • 13.04.   Svizzera - Repubblica Ceca a Thun (Stockhorn Arena, 20:00)

(ASF/Foto: Keystone-ATS/Tradotto con deepl.com/translator)

indietro