Under 21: Al via la qualificazione verso l‘Europeo

02.09.2021 16:21

Under 21: Al via la qualificazione verso l‘Europeo

Tutto è pronto per l‘inizio della campagna di qualificazione al Campionato Europeo. Il 3 settembre 2021 (calcio d'inizio alle ore 19.00), l’Under 21 svizzera affronterà Gibilterra allo Stade de Tourbillon di Sion.

L'allenatore della Nazionale Under 21 Mauro Lustrinelli è soddisfatto della preparazione svolta in vista della prossima partita: "Il nostro gruppo è vivo. Percepisco un'energia molto positiva. Abbiamo voglia di iniziare la campagna nel miglior modo possibile", così l'allenatore della Nazionale Under 21. L'obiettivo per le due partite contro Gibilterra è chiaro: "Vogliamo attuare i nostri principi di gioco e ottenere due vittorie contro Gibilterra".

La Nazionale maggiore ha anche affrontato Gibilterra allo Stade de Tourbillon nel settembre 2019. In quell'occasione risultò una vittoria per 4-0 per la Svizzera. A livello di Under 21 si tratta della prima sfida tra le due compagini.

L'ultima partita dell’Under 21 nello stadio dell'FC Sion risale al 6 settembre 2012. Il confronto con gli spagnoli, gli allora campioni d‘Europa in carica, finì con un pareggio a reti inviolate.

(ASF)