VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

Informativa attuale sulla partita internazionale Svizzera-Croazia

  • 07.10.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) è stata informata telefonicamente nella prima serata di oggi della positività di Manuel Akanji al test del coronavirus nell’ambito della serie di test supplementari. Per questo motivo il calciatore si trova in isolamento preventivo e non mostra alcun sintomo. Sono in corso ulteriori chiarimenti.

Dopo un immediato chiarimento con le autorità sanitarie cantonali di San Gallo, la partita Svizzera-Croazia potrà tenersi al kybunpark alle ore 20.45 come da programma.

Il contagio non è da ricondurre a Xherdan Shaqiri. A questo proposito l’ASF è stata verbalmente informata che il risultato positivo al test di Shaqiri è probabilmente dovuto a una precedente infezione e non è quindi il calciatore a essere contagioso. Questo il risultato di un ulteriore test del sangue con riscontro accertato di anticorpi.

Non è ancora chiaro quale influsso avranno i fatti attuali sull’ulteriore corso delle gare internazionali della UEFA Nations League contro Spagna (sabato 10 ottobre 2020 a Madrid) e Germania (martedì 13 ottobre a Colonia).

L’ASF fornirà ulteriori informazioni nel corso della giornata di domani, non appena i fatti e le ulteriori procedure saranno chiariti.

(ASF/foto: Keystone-ATS)

indietro