Patrick Bruggmann nuovo direttore tecnico dell’ASF

27.03.2020 16:00

Patrick Bruggmann nuovo direttore tecnico dell’ASF

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha un nuovo direttore tecnico. Il 46enne Patrick Bruggmann dirigerà in futuro lo sviluppo sportivo e l’orientamento strategico dell’ASF. Il laureato in scienza dello sport con molti anni di esperienza come istruttore ASF sarà dunque il successore di Laurent Prince, che aveva deciso di intraprendere una nuova sfida professionale.

Robert Breiter, segretario generale dell’ASF, è molto contento del risultato della procedura di selezione: «Il comitato centrale ha esaminato numerose candidature d’alto livello. Patrick Bruggmann ha molti anni d’esperienza nel calcio di base e nel calcio d’élite, così come nella formazione sportiva. La sua idea di sviluppo del calcio e la sua personalità ci hanno convinto. Insieme a lui continueremo a portare avanti il calcio in Svizzera.»

L'ultima occupazione di Patrick Bruggmann è stata quella di direttore tecnico dell'Associazione calcio regionale di Berna/Giura. In precedenza, Bruggmann ha lavorato in qualità di dirigente nel dipartimento giovanile del BSC Young Boys ed è stato direttore tecnico del Servette FC per due anni. Bruggmann ha inoltre lavorato anche come responsabile della pianificazione della carriera presso Swiss Olympic e per molti anni è stato responsabile della formazione quadri nel dipartimento dello sport del Cantone di Berna.

Commentando il suo nuovo ruolo presso l’Associazione di Football, il padre di tre figli ha dichiarato: "Non vedo l'ora di intraprendere questa sfida e sono orgoglioso di essere una parte importante della famiglia dell’ASF in futuro. Sono assolutamente convinto che la strada intrapresa finora dall’ASF sia quella giusta. Se siamo tutti disposti a contribuire mettendo a disposizione le nostre competenze, continueremo a sviluppare il calcio svizzero per essere tra i migliori a livello internazionale in tutti i “ressort” e in tutti i dipartimenti. Mi auguro che l'entusiasmo e la passione per il calcio in Svizzera continuino a essere sentiti e visibili a tutti i livelli”.

Patrick Bruggmann entrerà in carica nell’estate del 2020.

(ASF)