News e Updates

Fairplay

L'SC Schwyz è il club più corretto della Svizzera e quindi vincitore del Trofeo Suva Fair Play 2023/24

L'SC Schwyz è stato il club più corretto della Svizzera per tutta la stagione 2023/24. In quanto vincitore del Suva Fair Play Trophy, l'SC Schwyz si qualifica per il primo turno della Coppa Svizzera maschile e viene così premiato per il suo comportamento esemplare.

Insieme per un calcio più sicuro – dentro e fuori dal campo! L'ASF lancia le «Linee guida sicurezza e prevenzione degli infortuni nei club di calcio»

Le «Linee guida sicurezza e prevenzione degli infortuni nei club di calcio» sono state sviluppate dall'Associazione Svizzera di Calcio (ASF) insieme agli esperti dell'Ufficio prevenzione infortuni (UPI) e della Suva per offrire ai club di calcio un supporto nell'area della sicurezza e della prevenzione degli infortuni.

Cerimonia di premiazione del Trofeo Fair play di Suva stagione 2022/23

Premiazione dei 13 club più fair play della Svizzera: domenica 24 settembre, i 13 vincitori regionali del Trofeo Fair play di Suva della stagione 2022/2023 hanno ricevuto i loro trofei. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la partita di Super League tra BSC Young Boys e FC Lugano allo stadio Wankdorf di Berna.

Test su personalità e fair play

Quale tipo di fair play sei in campo? Partecipa al grande controllo e vinci un campo di allenamento per la tua squadra!

Coppa Svizzera: Festa del Popolo al Derby di Coppa dell'Oberland a Frutigen

In qualità di co-vincitore del Trofeo Fair play di Suva, l'FC Frutigen ha ricevuto un biglietto per il primo turno della Coppa Svizzera maschile. Il club di terza divisione dell'Oberland ha gareggiato contro il suo "fratello maggiore", l'FC Thun, e ha vissuto una festa popolare di classe speci

L'FC Lausanne-Sport è di nuovo il vincitore del Trofeo Fair play di Suva

Come nella stagione precedente, l'FC Lausanne-Sport è di nuovo in corsa per il Trofeo Fair play di Suva. L'FC Lausanne-Sport non è il club della SFL, ma il suo dipartimento di calcio di base con due squadre femminili attive, due squadre senior (30+ e 50+) e quattro squadre junior.

Con il progetto PINBALL contro il bullismo

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) si unisce ad altre associazioni europee e organizzazioni internazionali per combattere il bullismo nelle squadre di calcio.

L’ASF lancia il progetto «Teamspirit »

Con l'inizio della stagione 2022/23, l’ASF ha rilanciato il progetto « Teamspirit ». Teamspirit mira a sostenere i club nel rafforzamento del fair play. In estate sono stati formati esperti di fair play per condurre sessioni di formazione Teamspirit. Le sessioni di allenamento di Teamspirit sono gratuite e si svolgono direttamente presso i club, che così non devono sostenere costi aggiuntivi.