News e Updates

Fairplay

Cerimonia di premiazione del Trofeo Fair play di Suva 2021/2022

Alla cerimonia di premiazione del Trofeo Fair play di Suva 2021/2022, svoltasi domenica 11 settembre 2022 allo stadio Wankdorf di Berna, 13 club hanno ricevuto il loro trofeo. Inoltre, l'FC Lausanne-Sport e l'FC Sternenberg sono stati premiati come vincitori del Trofeo Fair play di Suva di quest'anno sul campo, poco prima del calcio d'inizio della partita BSC Young Boys - FC Lugano.

Visita al club più equo della stagione 2021/2022

Come club più equo della stagione 2021/2022, la squadra femminile dell'FC Lausanne-Sport si è qualificata per il primo turno della AXA Women's Cup. football.ch ha visitato il vincitore del Trofeo Fair play di Suva di quest'anno.

L'FC Sternenberg è in fibrillazione per la Coppa

L'FC Sternenberg si è qualificato per il primo turno della Coppa Svizzera maschile come secondo classificato del Suva Fair Play Trophy. La squadra di quarta divisione di Köniz ha incontrato l'FC Goldstern (terza divisione) di Bremgarten lo scorso fine settimana. Il derby bernese è stato un festival del calcio di altissimo livello.

L' FC Lausanne-Sport si aggiudica il Trofeo Fair play di Suva 2021/2022

L'FC Lausanne-Sport è il vincitore del Trofeo Fair play di Suva di quest'anno, diventando così il club più equo della Svizzera per la stagione 2021/2022. Non si tratta del club di Challenge League FC Lausanne-Sport, ma del suo dipartimento di calcio di base con due squadre femminili attive, due squadre senior (30+ e 50+) e le squadre giovanili.

Lo striscione del fairplay della Suva molto popolari

In tutta la Svizzera, più di 800 club hanno ordinato la fascia fair play della Suva e sono ora nuovi ambasciatori del fair play nel calcio. La Suva combina la campagna con un'interessante competizione per i club.

Sondaggio SUVA sul fair play in Svizzera

La SUVA sta lanciando un sondaggio sul tema "Football Fair Play" Cliccando sull'immagine si accede al sondaggio. Grazie per la vostra partecipazione!

Uno striscione per portare il fair play in campo!

Per anni, l'Associazione svizzera di calcio ha lavorato con la Suva per promuovere il fair play dentro e fuori il campo di calcio. Le cinque nuove regole del fair play dovrebbero contribuire a rendere il passatempo più bello del mondo ancora più giusto e quindi più attraente.

45'000 infortuni calcistici sono troppi: la Suva e l'ASF aumentano gli incentivi per il Trofeo Fair Play

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e la Suva rafforzano la loro collaborazione: d'ora in avanti, nell'ambito del Trofeo Fair Play, le squadre più corrette in campo riceveranno allettanti premi in denaro già a livello regionale. Con il Trofeo Fair Play, l’ASF e la Suva si impegnano per ridurre gli infortuni nel calcio.

L‘FC Escholzmatt-Marbach e l‘FC Coeuve sono i club più sportivi della Svizzera

I club vincitori della Suva Fairplay-trophy 2018/19 sono l’FC Escholzmatt-Marbach (uomini) e l’FC Coeuve (donne). Entrambe squadre vengono premiate per il loro atteggiamento sportivo in campo e fuori con la possibilità di partecipare alla prossima Coppa Svizzera.

Premiazione Trofeo Suva Fairplay 2017/2018

Nell’ambito della partita di UEFA Nations League Svizzera-Islanda si è svolta la premiazione trofeo Suva Fairplay 2017/18 presso l’accademia del FC San Gallo.