Under 21: prime convocazioni da parte dell'allenatore nazionale Patrick Rahmen

16.09.2022 06:18

Under 21: prime convocazioni da parte dell'allenatore nazionale Patrick Rahmen

Il nuovo allenatore della Nazionale Under 21 Patrick Rahmen ha diramato le sue prime convocazioni. Il primo ritiro sotto la guida dell'allenatore basilese comprende le due partite internazionali di giovedì 22 settembre 2022 contro il Giappone e di sabato 24 settembre 2022 contro la Norvegia, partecipante al Campionato Europeo. Entrambe le partite si svolgeranno a Marbella in Spagna (ore 20.00).

Matteo di Giusto (FC Winterthur), Becir Omeragic (FC Zurigo), Ardon Jashari (FC Luzern) e Stjin Keller (Almere City), assenti a giugno, tornano nella rosa che comprende 24 giocatori. Per l'attaccante dell'FC Basel 1893 Bradley Fink si tratta della prima convocazione per la selezione Under 21. Mancano all'appello Dan Ndoye, convocato nella Nazionale maggiore, e l'infortunato Julian von Moos.

«Non vedo l'ora che arrivino i prossimi giorni e di lavorare con i giocatori e lo staff. Sfrutteremo il ritiro e le due partite internazionali per conoscerci meglio dentro e fuori dal campo e per consolidare i nostri principi di gioco in vista della fase finale del Campionato Europeo», ha dichiarato l'allenatore della Nazionale Patrick Rahmen in vista del primo ritiro con l'Under 21.  La squadra terrà il primo allenamento a Regensdorf ZH lunedì 19 settembre 2022, prima che la delegazione svizzera si rechi in Spagna il giorno successivo.


Enrico Schirinzi nuovo vice allenatore
Enrico Schirinzi assumerà il ruolo di assistente di Patrick Rahmen. Il 37enne italiano, che da giocatore ha collezionato oltre 300 presenze in Super League e Challenge League, fa parte dello staff tecnico dell'Under 21 come video-analista da gennaio 2019. Schirinzi succede a Sascha Stauch, che ha assunto la guida della Nazionale Under 17.

ASF / tradotto con deepl.com 

►La lista dei convocati dell'Under 21