Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 21

Under 21: Sconfitta all'ultimo minuto contro la Norvegia

La nazionale svizzera Under 21 ha concluso l'anno internazionale 2022 con una sconfitta. Dopo la vittoria per 2-1 sul Giappone, la squadra ha perso 3-2 contro la Norvegia a Marbella, in Spagna, nella sua seconda apparizione sotto la guida del nuovo allenatore Patrick Rahmen.

Under 21: prima partita internazionale sotto la guida di Patrick Rahmen

La Svizzera Under 21 giocherà la sua prima partita internazionale sotto la guida di Patrick Rahmen giovedì 22 settembre (ore 20.00) contro il Giappone a Marbella, in Spagna.

U-21: Hajdari und Müller nachnominiert

U-21-Nationaltrainer Patrick Rahmen muss für den aktuellen Zusammenzug auf den für das A-Team nachnominierten Ardon Jashari und den angeschlagenen Becir Omeragic verzichten.

Under 21: prime convocazioni da parte dell'allenatore nazionale Patrick Rahmen

Il nuovo allenatore della Nazionale Under 21 Patrick Rahmen ha diramato le sue prime convocazioni. Il primo ritiro sotto la guida dell'allenatore basilese comprende le due partite internazionali di giovedì 22 settembre 2022 contro il Giappone e di sabato 24 settembre 2022 contro la Norvegia, partecipante al Campionato Europeo. Entrambe le partite si svolgeranno a Marbella in Spagna (ore 20.00).

Under 21: partite internazionali contro Giappone e Norvegia

Dopo essersi qualificata per UEFA EURO 2023 in Georgia e Romania a giugno, la Svizzera Under 21 disputerà le sue prime due partite internazionali sotto la guida del nuovo allenatore nazionale Patrick Rahmen.

Tutti i trasferimenti dei giocatori e giocatrichi delle nazionali

Anche i giocatori e giocatrichi della nazionale svizzera sono stati coinvolti nei trasferimenti durante la finestra di trasferimento dell'estate 2022. Elenchiamo quali giocatori delle squadre nazionali maschili e femminili e fino al livello Under 19 incluso giocheranno per un nuovo club dalla stagione 2022/23.

Under 21: Gabriel Barès al Thun

Il giocatore dell'Under 21 svizzera Gabriel Barès si trasferisce in prestito dall'HSC Montpellier all'FC Thun.

Patrick Rahmen nuovo allenatore dell’Under 21 svizzera

Patrick Rahmen diventa il nuovo allenatore della Nazionale Under 21. Il 53enne di Basilea ha firmato un contratto con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) fino alla fine del 2024. Guiderà dunque la "Nati del futuro" all'UEFA EURO 2023 in Georgia e Romania e nella campagna di qualificazione verso EURO 2025.

Zeki Amdouni si trasferisce a FC Basilea 1893

Zeki Amdouni continua la sua carriera in Super League. L'internazionale U-21 svizzero si unisce all'FC Basel 1893 in prestito per due anni dal retrocesso FC Lausanne-Sport, con un'opzione di acquisto permanente da parte dell'FCB.

Nazionale maschile: Svizzera al 16° posto nel ranking mondiale

La Nazionale svizzera maschile è al 16° posto della classifica mondiale FIFA del 23 giugno 2022. Rispetto all'ultima classifica, la Svizzera è scesa di due posizioni.