Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 17

Le strade dell'ASF e dell’allenatore della Nazionale Under 17 Johann Vogel si separano

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e l'allenatore della Nazionale Under 17 Johann Vogel hanno deciso di comune accordo di separare le proprie strade a partire dalla nuova stagione 22/23.

Under17 e Under19: sorteggi dei turni di qualificazione UEFA

I turni di qualificazione per gli Europei Under 17 e Under 19 del 2022/23 sono stati sorteggiati l'8 dicembre a Nyon. Allo stesso tempo si è svolto anche il sorteggio per il girone d'elite UEFA U17: la squadra di Johann Vogel incontrerà Danimarca, Svezia e Lettonia nel marzo 2022.

Under17: Con due vittorie nel prossimo turno di qualificazione

La squadra di Johann Vogel si qualifica per il 2° turno di qualificazione al campionato europeo del prossimo anno. La squadra svizzera ha ottenuto due vittorie e un pareggio nel primo turno di qualificazione in Finlandia.

U17: un pareggio e una sconfitta per la Svizzera

Gli svizzeri U-17 non sono riusciti a vincere le loro due partite internazionali contro la Svezia. Nella seconda partita contro i paesi nordici, la squadra dell'allenatore Johann Vogel ha pareggiato 1-1. "La mentalità era giusta, la volontà c'era", è stata la valutazione dell'allenatore dopo le due partite.

Under 17: vittoria casalinga a Losone contro l'Italia

La nazionale svizzera Under 17 ha avuto un inizio promettente nel 2021 dopo una lunga pausa internazionale legata al COVID. La squadra di Johann Vogel ha risposto alla sconfitta per 3-0 contro l'Italia a Lecco lunedì con una meritata vittoria per 1-0 a Losone venerdì.

Sorteggio dei primi turni di qualificazione degli EURO Under 19 / Under 17

A Nyon sono stati sorteggiati i gruppi per i primi turni di qualificazione verso gli Europei delle Nazionali Under 19 e Under 17.

Annullate tutte le ulteriori attività dall‘Under 15 all‘Under 20 nel 2020

L‘attuale situazione legata al coronavirus ha un impatto sull‘ulteriore svolgimento del programma nel 2020 delle nazionali giovanili femminili e maschili dall‘Under 15 all‘Under 20. Le due direzioni delle nazionali giovanili hanno deciso il 21 ottobre di annullare tutte le attività delle suddette squadre nazionali giovanili in programma fino alla fine dell‘anno.

La UEFA posticipa le competizioni per nazionali giovanili

Adottate varie decisioni per tutelare il calcio per nazionali giovanili e alleggerire il lavoro delle federazioni

UEFA verschiebt für Juni geplante Nationalteam-Spiele

In Absprache mit seinen 55 Mitgliedsverbänden verschiebt die UEFA alle im Juni vorgesehenen Wettbewerbe und Spiele mit Nationalteam-Beteiligung.