Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Under 17

Under 17 maschile: ritiro positivo a Pinatar

La Nazionale svizzera Under 17 maschile si è preparata a Pinatar (ESP) per l'imminente turno elite. Le due partite contro Danimarca e Ungheria si sono concluse con una sconfitta e una vittoria.

U-17 maschile: la Svizzera si qualifica per il girone elite

La nazionale U-17 maschile ha completato un'impressionante prima fase di qualificazione ai Campionati Europei a Cork, in Irlanda, martedì pomeriggio con un pareggio senza reti contro i padroni di casa dell'Irlanda, qualificandosi per la fase elite nella primavera del 2024.

Under 17: una vittoria e un pareggio contro la Finlandia

Incontro di successo per la nazionale U-17 in Ticino: la Svizzera ottiene una vittoria per 1:0 e un pareggio nel confronto con la Finlandia.

Under 17 maschile: alla pari con la Scozia

Un pareggio e una sconfitta per 3:2 per la nazionale maschile Under17 nel confronto con la Scozia: nonostante gran parte dei giocatori svizzeri sia ancora in fase di preparazione al campionato, la selezione elvetica ha mostrato una solida prestazione nelle due partite allo Stighag di Kloten.

Under 16/Under 17: Luigi Pisino succede a Sascha Stauch come allenatore nazionale

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha trovato il successore di Sascha Stauch, passato all'Under 21, come allenatore nazionale delle squadre Under 16 e Under 17. Luigi Pisino passa dal Servette FC all’ASF con effetto immediato.

Uomini Under 17: la Coppa del Mondo 2023 si svolgerà senza la Svizzera

La Nazionale maschule Under 17 ha mancato il grande colpo nell'ultima partita del Campionato Europeo in Ungheria. La squadra di Sascha Stauch ha perso 4-2 contro l'Inghilterra nello spareggio di Budaörs, il che significa che la finale della Coppa del Mondo dal 10 novembre al 2 dicembre si svolgerà senza la Svizzera.

U-17 maschile : La Svizzera perde i quarti di finale contro la Germania

Per l'Under 17 il sogno di raggiungere le semifinali del Campionato Europeo in Ungheria è finito. Nei quarti di finale a Debrecen, la squadra di Sascha Stauch ha perso 4-3 (ai rigori) contro la favorita Germania, che aveva concluso il Gruppo C con il massimo dei punti.

Under 17 maschile: il sogno di raggiungere le semifinali da outsider

Prima dell'inizio delle finali del Campionato Europeo in Ungheria, pochi esperti avevano nel loro radar la Svizzera U-17 maschile. Ora giocheranno il loro quarto di finale contro la Germania a Debrecen sabato. Secondo l'allenatore Sascha Stauch, la squadra dell'ASF si presenterà allo scontro con i tre volte campioni d'Europa come "chiara ma sicura outsider".

Under 17 maschile: La Svizzera rimane imbattuta

La squadra maschile Under 17 ha raggiunto i quarti di finale del Campionato Europeo in Ungheria da imbattuta. La squadra di Sascha Stauch ha concesso punti per la prima volta nel pareggio per 0-0 contro l'Inghilterra. Come seconda classificata del Gruppo D, la Svizzera incontrerà la Germania nei quarti di finale di sabato.

U-17 maschile: la Svizzera supera la fase a gironi del Campionato europeo per la prima volta dal 2009

L'Under 20 maschile rimane imbattuta alle finali del Campionato Europeo in Ungheria. Dopo la vittoria iniziale per 2-0 contro i Paesi Bassi, la squadra di Sascha Stauch ha sconfitto anche la Croazia ed è passata ai quarti di finale grazie alla vittoria per 4-1 dell'Inghilterra sui Paesi Bassi.