La nazionale svizzera Under 17 maschile vince il gruppo di qualificazione 10 in Moldavia con 7 punti e si qualifica per il secondo turno delle qualificazioni al Campionato Europeo.
La Nazionale Under 17 ha partecipato a un torneo di quattro nazioni a Trieste (ITA), con il paese ospitante, l'Italia, Spagna e Portogallo. Contro avversari di alto livello, la squadra juniores dell'ASF ha registrato due sconfitte e un pareggio.
Per la seconda volta consecutiva, la nazionale svizzera non è riuscita ad accedere alla fase finale del Campionato europeo Under 17. Nel Gruppo 4 del girone elite in Grecia, la squadra di Luigi Pisino si è classificata al terzo posto dietro Ucraina e Slovacchia. Il torneo di Patrasso si è concluso con una vittoria per 2-0 contro i padroni di casa.
Si prospetta una primavera intensa per le Nazionali giovanili svizzere. Le selezioni Under 17 e Under 19 maschili disputeranno il turno elite a marzo con l'obiettivo di raggiungere la fase degli Europei. Francesco Gabriele, Head of U-Nationalteams, parla dei fattori che hanno portato ai recenti successi e ci concede un'anteprima sulle prossime settimane delle squadre giovanili dell'ASF.
La Nazionale svizzera Under 17 maschile si è preparata a Pinatar (ESP) per l'imminente turno elite. Le due partite contro Danimarca e Ungheria si sono concluse con una sconfitta e una vittoria.
La nazionale U-17 maschile ha completato un'impressionante prima fase di qualificazione ai Campionati Europei a Cork, in Irlanda, martedì pomeriggio con un pareggio senza reti contro i padroni di casa dell'Irlanda, qualificandosi per la fase elite nella primavera del 2024.
Incontro di successo per la nazionale U-17 in Ticino: la Svizzera ottiene una vittoria per 1:0 e un pareggio nel confronto con la Finlandia.
Un pareggio e una sconfitta per 3:2 per la nazionale maschile Under17 nel confronto con la Scozia: nonostante gran parte dei giocatori svizzeri sia ancora in fase di preparazione al campionato, la selezione elvetica ha mostrato una solida prestazione nelle due partite allo Stighag di Kloten.
L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha trovato il successore di Sascha Stauch, passato all'Under 21, come allenatore nazionale delle squadre Under 16 e Under 17. Luigi Pisino passa dal Servette FC all’ASF con effetto immediato.
La Nazionale maschule Under 17 ha mancato il grande colpo nell'ultima partita del Campionato Europeo in Ungheria. La squadra di Sascha Stauch ha perso 4-2 contro l'Inghilterra nello spareggio di Budaörs, il che significa che la finale della Coppa del Mondo dal 10 novembre al 2 dicembre si svolgerà senza la Svizzera.