Zurich diventa partner ufficiale delle squadre nazionali svizzere

16.09.2022 00:00

Zurich diventa partner ufficiale delle squadre nazionali svizzere

Zurich, la più grande compagnia di assicurazioni della Svizzera, e le squadre nazionali dell'Associa-zione Svizzera di Football (ASF) andranno in futuro insieme a caccia di punti sul palcoscenico interna-zionale. La storica azienda svizzera, che quest'anno compie 150 anni, sarà il partner ufficiale delle squadre nazionali maschili e femminili a partire dal 1° novembre 2022.

"In un paese appassionato di calcio come la Svizzera, la squadra femminile e quella maschile sono responsabili delle maggiori emozioni. Vogliamo condividere queste emozioni facendo in modo che le squadre nazionali siano presenti nelle regioni", afferma Priska Kaspar, Head Marketing di Zurich Svizzera.

Tuttavia, una parte importante di questa nuova partnership è anche la promozione e lo sviluppo dei talenti e dei giovani dell’ASF. "Con questo impegno, per noi era particolarmente importante poter svolgere un ruolo decisivo nel sostenere i giovani talenti", aggiunge Priska Kaspar.

In occasione della cerimonia di avvio della nuova collaborazione, il Presidente dell'ASF Dominique Blanc e l'allenatore della Nazionale svizzera Murat Yakin hanno consegnato a Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships Zurich Switzerland, una maglietta della Nazionale con il numero 150. "Zurich e la Nazionale sono simbolo di Svizzera, precisione e successo. Siamo uniti da una storia orgogliosa e dall'ambizione di migliorare sempre di più per avere successo a livello internazionale", ha dichiarato il Presidente dell’ASF Dominique Blanc, entusiasta della nuova partnership, che inizierà ufficialmente il 1° novembre 2022.

ASF / Zurich / tradotto con deepl.com