VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

Rivelata la rosa della Nazionale svizzera per l’UEFA EURO 2020

  • 31.05.2021

L'allenatore della nazionale Vladimir Petkovic ha annunciato oggi la sua rosa definitiva per l’UEFA EURO 2020 comprendente 26 giocatori. Dei 29 giocatori presenti al campo di preparazione a Bad Ragaz, tre hanno lasciato la squadra: Gregor Kobel, Dan Ndoye e Andi Zeqiri.

“Tutti i 29 giocatori avrebbero meritato di partecipare al torneo, così Vladimir Petkovic sulla decisione. "Anche i tre giocatori che non possono più far parte del gruppo mi hanno fatto un'ottima impressione negli ultimi giorni e hanno dimostrato di essere promettenti per il futuro. È stata un'esperienza preziosa sia per lo staff tecnico che per i giocatori".

Dopo l'invio della lista convocati, le attuali regole consentono sostituzioni illimitate in lista in caso di infortunio o malattia grave prima della prima partita, purché le sostituzioni siano accompagnate da certificato medico.

Le nuove regole consentono anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita del torneo in caso di incapacità fisica, anche se sono ancora disponibili uno o due portieri della lista.

La rosa della Svizzera per l'UEFA EURO 2020

(ASF)

indietro