VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

Caso positivo di coronavirus nella Nazionale A

  • 01.09.2020

Patrick Foletti, il preparatore dei portieri della Nazionale A, è risultato positivo al coronavirus durante l’inizio del raduno della Nazionale A nell’ambito della UEFA Nations League, come dimostrato dai risultati dei test di questo martedì. Tutti gli altri test della delegazione sono risultati negativi.

Lunedì, mentre si dirigeva all'hotel della squadra, Foletti era stato informato di un caso sospetto nel suo ambito personale. Appena arrivato, è stato immediatamente isolato e sottoposto a un test dallo staff medico della Nazionale. Non è entrato in contatto con il resto della delegazione e con i giocatori. Foletti non mostra sintomi a continua a trovarsi in isolamento. In seguito a una consultazione con le autorità sanitarie cantonali, non ci saranno ulteriori restrizioni per la Nazionale A.

Il programma della Nazionale A continua come previsto. Oggi pomeriggio viaggerà da Basilea a Leopoli, dove giovedì, alle ore 20.45 svizzere, disputerà la prima partita di UEFA Nations League contro l’Ucraina.

(ASF / Foto: Keystone-SDA)

indietro