Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale A

La Svizzera resiste per lunghi tratti della partita al Brasile

La Svizzera perde di misura la sfida contro il Brasile. In assenza di Neymar e Xherdan Shaqiri, è Casemiro a segnare all'83' 1-0 per i verdeoro. Le possibilità della Svizzera di raggiungere gli ottavi di finale rimangono buone.

Nazionale maschile: debutto vittorioso contro il Camerun

La Nazionale svizzera ha iniziato in modo vincente la Coppa del Mondo FIFA 2022. La squadra di Murat Yakin ha battuto il Camerun per 1-0 nell'esordio del Gruppo G allo stadio Al-Janoub di Al-Wakra. Breel Embolo è stato l'autore della rete decisiva.

«The Pressure Game – nel cuore della Nazionale svizzera» mostra la «Nati» da vicinissimo

La serie documentaria in sei parti «The Pressure Game – nel cuore della Nazionale svizzera» sarà pubblicata nella primavera del 2023. Per i 26 protagonisti in campo e per altrettanti membri dello staff della Nazionale maschile, la Coppa del Mondo FIFA 2022 rappresenta un momento culminante della loro carriera. La strada è difficile per tutti loro, individualmente e come gruppo. Ci sono aspettative e delusioni, decisioni e conseguenze. La serie mostra tutti questi aspetti e offre una visione intima in immagini e suoni, accompagnando gli spettatori in un viaggio emozionante da prospettive insolite.

Murat Yakin dirama le convocazioni della Svizzera per il Mondiale

La rosa svizzera per la FIFA World Cup 2022 è stata annunciata. Nel corso di una conferenza stampa presso il Museo dei Trasporti di Lucerna, l'allenatore della Nazionale Murat Yakin ha presentato i nomi dei 26 giocatori che rappresenteranno i colori svizzeri in campo ai Mondiali in Qatar. «Insieme voglia-mo scrivere la storia. Per i nostri fan e per il nostro bellissimo e variegato Paese», così Yakin.

Machs guet, Tinu

Anfang Oktober ist Martin Suter, der langjährige Materialwart des Männer-Nationalteam, im 82. Lebensjahr verstorben. Der Schweizerische Fussballverband und die Nati trauern um "Tinu", der während 20 Jahren geschätztes Staff-Mitglied unter acht verschiedenen Nationaltrainern war.