Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale A

Nazionale maschile: la Svizzera batte la Repubblica Ceca e resta in classe A

La Svizzera ha continuato la sua striscia di vittorie con una vittoria per 2-1 sulla Repubblica Ceca per rimanere nella massima divisione della Nations League.

Nazionale maschile: Von Ballmoos e Amdouni nominati come sostituti

Il commissario tecnico della Nazionale maschile Murat Yakin ha nominato due giocatori per l'ultima partita di UEFA Nations League di martedì contro la Repubblica Ceca a San Gallo.

"OneLove": insieme per l'inclusione e contro la discriminazione

La Nazionale svizzera maschile sta unendo le forze con diverse altre nazioni prima e durante la Coppa del Mondo FIFA. Come le squadre dell’Olanda, Germania, Francia, Belgio e Danimarca, il capitano della "Nati" indosserà una fascia da capitano simbolica durante le partite della UEFA Nations League e della Coppa del Mondo.

Noah Okafor assente, Ardon Jashari convocato per la prima volta

La Nazionale svizzera maschile dovrà fare a meno di Noah Okafor per le due partite della UEFA Nations League contro la Spagna (sabato 24 settembre, ore 20.45 a Saragozza) e la Cechia (27 settembre, ore 20.45 a San Gallo). L'attaccante in forma dell'RB Salisburgo dovrà sotto-porsi a una procedura medica a causa di problemi dentali.

Zurich diventa partner ufficiale delle squadre nazionali svizzere

Zurich, la più grande compagnia di assicurazioni della Svizzera, e le squadre nazionali dell'Associa-zione Svizzera di Football (ASF) andranno in futuro insieme a caccia di punti sul palcoscenico interna-zionale. La storica azienda svizzera, che quest'anno compie 150 anni, sarà il partner ufficiale delle squadre nazionali maschili e femminili a partire dal 1° novembre 2022.

24 giocatori convocati per l’ultimo raduno prima della Coppa del Mondo

La Nazionale svizzera maschile affronterà la preparazione per le ultime partite internazionali prima della partenza per la Coppa del Mondo in Qatar con 24 giocatori. L'allenatore della Nazionale Murat Yakin si affida a forze collaudate nelle due decisive partite di UEFA Nations League a Saragozza con-tro la Spagna (sabato 24 settembre, ore 20.45) e a San Gallo contro la Cechia (martedì 27 settembre, ore 20.45).

Nazionale A maschile: allenamento pubblico a Bad Ragaz il 19 settembre

La Nazionale svizzera maschile terrà una sessione di allenamento aperta al pubblico nell'ambito della prossima finestra di incontri internazionali. Si terrà lunedì 19 settembre 2022, a partire dalle 16.45, sul campo sportivo Ri-Au di Bad Ragaz SG.

Alle Wechsel unserer Nationalspielerinnen und -spieler im Überblick

In die Wechsel während des Transferfensters im Sommer 2022 waren auch diverse Schweizer Nationalspielerinnen und -spieler involviert. Wir listen dir auf, welche Akteure aus den Nationalteams der Männer und Frauen sowie bis und mit Stufe U-19 ab der Saison 2022/23 für einen anderen Verein spielen werden.