News Nazionale A

Classifica FIFA: la Svizzera torna nella top 15

Dopo aver raggiunto i quarti di finale di UEFA EURO, la Svizzera è tornata nella top 15 della classifica mondiale FIFA. La squadra di Murat Yakin è salita di quattro posizioni, subito dietro al Marocco (14°).

Nazionale maschile: La Svizzera affronta i Campioni d’Europa a Ginevra

La Nazionale svizzera maschile giocherà la sua prima partita casalinga della UEFA Nations League contro la Spagna domenica 8 settembre 2024 alle ore 20.45 allo Stade de Genève.

Xherdan Shaqiri si ritira dalla Nazionale

Dopo 125 partite internazionali e 32 gol, Xherdan Shaqiri chiude la sua carriera con la nazionale svizzera. Shaqiri ha recentemente giocato per la Svizzera agli Europei di Germania, segnando un pari estremamente spettacolare nel pareggio per 1-1 nel girone con la Scozia.

Nazionale maschile: Murat Yakin e Giorgio Contini prolungano i loro contratti

L'Associazione Svizzera di Football ha raggiunto un accordo con l'allenatore Murat Yakin e il suo assistente Giorgio Contini per continuare a lavorare insieme. Il duo continuerà ad allenare la Nazionale maschile dopo l’EURO 2024 di successo ed il raggiungimento dei quarti di finale.

Euro 2024: sconfitta ai rigori contro l'Inghilterra

La Svizzera è stata eliminata ai quarti di finale del Campionato Europeo dopo che l'Inghilterra ha vinto ai rigori per 5-3 a Düsseldorf. Dopo 120 minuti di gioco, il punteggio era di 1-1.

Informazioni sull'accoglienza della Nazionale svizzera a Zurigo

Dopo il quarto di finale del Campionato Europeo contro l'Inghilterra, la Nazionale maschile tornerà in Svizzera domenica pomeriggio, 7 luglio. Un ricevimento si terrà all’Europaplatz, sul lato sud della stazione ferroviaria principale di Zurigo, a partire dalle ore 17 circa.

Nazionale maschile: una grande opportunità

La Svizzera ha raggiunto i quarti di finale del Campionato Europeo per la seconda volta consecutiva. Dopo le recenti prestazioni di rilievo contro le principali nazioni calcistiche, l'Inghilterra non sembra più insormontabile.

La Svizzera affronta l'Inghilterra nei quarti di finale degli Europei

L'Inghilterra è l'avversario della Svizzera nei quarti di finale del Campionato Europeo. Jude Bellingham pareggia al 95° minuto nella vittoria per 2:1 contro la Slovacchia, Harry Kane segna nei tempi supplementari per il 2:1.

Svizzera ai quarti di finale

A Berlino, la Svizzera ha battuto l'Italia per 2-0 e ha raggiunto il suo secondo quarto di finale di UEFA EURO, tre anni dopo aver battuto i campioni del mondo della Francia ai rigori a Bucarest. Questa volta a Berlino non hanno avuto paura di eliminare i detentori del titolo.

Tutto pronto per gli ottavi di finale tra Svizzera e Italia

Quello che è stato costruito con cura nelle ultime settimane è ora destinato a dare i suoi frutti: dopo un girone preliminare accattivante e soprattutto tranquillo, la Svizzera è approdata agli ottavi di finale del Campionato Europeo e affronterà la grande Italia allo Stadio Olimpico di Berlino alle 18:00 di sabato.