Nazionale A femminile: con vari rientri contro Romania e Croazia

04.10.2021 14:37

Nazionale A femminile: con vari rientri contro Romania e Croazia

L'allenatore della nazionale A femminile Nils Nielsen ha convocato 25 giocatrici per le due prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo di Zurigo contro la Romania (venerdì 22 ottobre 2021, ore 19,00) e la Croazia (martedì 26 ottobre 2021, ore 19.00).

Tra di esse ci sono le rientranti Viola Calligaris, Rachel Rinast e Julia Stierli, le quali non face-vano parte del gruppo che ha debuttato positivamente contro la Lituania e la Moldavia: "È stato pianificato fin dall'inizio di far ruotare la squadra e di chiamare diverse giocatrici per ogni ritiro. Questo è il motivo principale per i cambiamenti nella squadra", ha detto l'allenatore nazionale Nils Nielsen. "Ella Tououn giocherà le qualificazioni al Campionato Europeo con la Under 19 e tornerà presto nella squadra maggiore. Per Viola Calligaris è la prima chiamata dopo il suo infortunio. Lo scopo è soprattutto quello di farle ritrovare il ritmo di gioco". Anche Noelle Maritz e Lara Marti, le quali non hanno potuto partecipare in settembre, nonostante la nomina, a causa di un infortunio, rientreranno in squadra.

Dopo le vittorie contro la Lituania (4:1) e in Moldavia (6:0), Nielsen ha le idee chiare per quanto riguarda le prossime due partite: "Siamo soddisfatti del debutto nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Ma dobbiamo continuare a lavorare sui nuovi elementi seguendo il nostro piano di marcia e mostrare buone prestazioni nelle prossime partite".

Cambiamento nello staff della nazionale A femminile
L'allenatore dei portieri di lunga data Guido Stadelmann si è dimesso per motivi personali. Sarà sostituito internamente ad interim da un allenatore dei portieri ASF. Le informazioni sul suo successore saranno fornite a tempo debito.

Vendita biglietti tramite ticketmaster.ch
La prevendita dei biglietti per le due partite al Letzigrund di Zurigo contro la Romania e la Croa-zia inizierà venerdì 15 ottobre 2021 e martedì 19 ottobre 2021, rispettivamente alle 14.00, tra-mite Ticketmaster (www.ticketmaster.ch). I biglietti devono essere acquistati digitalmente e per-sonalizzati. I biglietti non saranno disponibili al botteghino dello stadio. Ricordiamo che per en-trare nello stadio è necessario un certificato ufficiale Covid (stampato o su un telefono cellulare) con un codice QR leggibile da una macchina e quindi un documento di identificazione ufficiale.

(ASF / Foto: Keystone-sda)