26 giocatrici nell’ultima convocazione di Nils Nielsen

25.10.2022 10:00

26 giocatrici nell’ultima convocazione di Nils Nielsen

Per la sua partita di addio come allenatore della nazionale svizzera, Nils Nielsen ha convocato 26 giocatori per il raduno di novembre. Rispetto alle ultime partite si aggregano Alayah Pilgrim (FC Zürich Frauen) e Sally Julini (EA Guingamp) alla squadra.

Nel suo ultimo raduno con la nazionale, Nils Nielsen darà nuovamente a tante giocatrici giovani l'opportunità di mettersi in mostra con la nazionale. "L'obiettivo è preparare al meglio la squadra per la nuova stagione. Utilizzeremo le nostre titolari, ma anche le facce nuove avranno la possibilità di giocare".

Rientrano da infortuni Seraina Friedli (FC Zürich Frauen) ed Ella Touon (SGS Essen). Friedli farà parte del gruppo dei portieri insieme a Gaëlle Thalmann, Elvira Herzog e Livia Peng.

Saranno assenti invece Lara Marti (Bayer 04 Leverkusen) e Nina Stapelfeldt (FC Como Women), entrambe ancora in recupero dopo un infortunio, così come Fabienne Humm e Julia Stierli per motivi di lavoro (entrambe FC Zürich Frauen).

La Svizzera affronterà la Danimarca nell'ultima partita internazionale dell'anno venerdì 11 novembre alla wefox Arena di Sciaffusa. Il calcio d'inizio sarà alle 19:00. I biglietti saranno disponibili da venerdì 28 ottobre su www.ticketmaster.ch.

ASF / tradotto con www.deepl.com