Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Inka Grings è la nuova allenatrice della Nazionale femminile

Inka Grings succederà a Nils Nielsen come allenatrice della Nazionale femminile svizzera a partire dal 01.01.2023. La 44enne tedesca ha firmato con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) dopo quasi due anni alla guida dell'FC Zürich Frauen.

26 giocatrici nell’ultima convocazione di Nils Nielsen

Per la sua partita di addio come allenatore della nazionale svizzera, Nils Nielsen ha convocato 26 giocatori per il raduno di novembre. Rispetto alle ultime partite si aggregano Alayah Pilgrim (FC Zürich Frauen) e Sally Julini (EA Guingamp) alla squadra.

La nazionale femminile alla Coppa del Mondo contro Nuova Zelanda, Norvegia e Filippine

La nazionale femminile svizzera affronterà la Nuova Zelanda, la Norvegia e le Filippine, che ospiteranno la Coppa del Mondo femminile FIFA nell'estate del 2023. Le partite del Gruppo A si svolgeranno a partire dal 21 luglio a Dunedin e Hamilton.

Amichevole della Svizzera contro la Danimarca a novembre

La Nazionale svizzera femminile disputerà la sua ultima partita internazionale dell'anno contro la Danimarca l'11 novembre 2022. La partita si svolgerà alla Wefox Arena di Sciaffusa. L'orario del calcio d'inizio non è ancora stato fissato.

Frauen-Nationalteam: Mit 26 Spielerinnen in die Vorbereitung auf die WM-Playoffs

Das Schweizer Frauen-Nationalteam nimmt die Vorbereitung auf die entscheidende Partie der WM-Qualifikation mit einem grösseren Aufgebot in Angriff. Für das Duell der 2. Runde der europäischen WM-Playoffs vom Dienstag, 11. Oktober 2022, im Zürcher Letzigrund (19.00 Uhr) nominierte Trainer Nils Nielsen 26 Spielerinnen.