Credit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Nazionale femminile: 26 giocatrici per la preparazione degli spareggi al mondiale

La nazionale femminile svizzera si sta preparando per la partita decisiva delle qualificazioni alla Coppa del Mondo con una rosa più ampia. L'allenatore Nils Nielsen ha convocato 26 giocatrici per il secondo turno degli spareggi europei per la Coppa del Mondo 2023, in programma martedì 11 ottobre 2022 al Letzigrund di Zurigo (ore 19:00).

Calcio d’inizio della campagna di candidatura svizzera a UEFA Women's EURO 2025

L'Associazione Svizzera di Football lancia ufficialmente la campagna per la candidatura della Svizzera a ospitare il Campionato Europeo di calcio femminile del 2025.

Nazionale femminile: spareggio per la Coppa del Mondo al Letzigrund di Zurigo

La nazionale femminile svizzera giocherà lo spareggio a Zurigo, martedì 11 ottobre 2022, contro il Galles o la Bosnia-Erzegovina, allo stadio Letzigrund.

Nazionale femminile: spareggio per la Coppa del Mondo l'11 ottobre contro Galles o Bosnia-Erzegovina

L'11 ottobre la nazionale femminile svizzera dovrà superare un altro ostacolo se vorrà partecipare alla Coppa del Mondo 2023 in Australia e Nuova Zelanda. La squadra di Nils Nielsen, che ha concluso il suo girone di qualificazione al secondo posto dietro l'Italia, affronterà il Galles o la Bosnia-Erzegovina negli spareggi per la Coppa del Mondo.

Nazionale femminile: Svizzera con vittoria record contro la Moldavia

La nazionale femminile svizzera ha compiuto il suo dovere nell'ultima partita delle qualificazioni alla Coppa del Mondo. A Losanna hanno battuto la Moldavia, ultima in classifica, per 15-0. L'auspicato sostegno della Romania non si è però concretizzato. Poiché l'Italia ha vinto il duello per 2-0, gli svizzeri non sono riusciti a superare gli italiani nonostante il loro più alto successo internazionale.

Squadra nazionale femminile: quattro onori alla Svizzera - Moldavia

Durante l'ultima partita di qualificazione ai Mondiali della nazionale svizzera femminile contro la Moldavia a Losanna, il presidente centrale della SFV Dominique Blanc e la direttrice del calcio femminile Tatjana Haenni hanno premiato quattro sostenitori di lunga data della squadra: il capitano Lia Wälti e il portiere Gaëlle Thalmann per la loro centesima partita internazionale, nonché Rahel Kiwic e Sandy Maendly, che si sono ritirate dopo UEFA Women's EURO, per i loro servizi alla nazionale femminile.

Squadra Nazionale femminile: 2-0 contro la Croazia

Grazie ad una buona prestazione, la Svizzera vince 2-0 in Croazia e si presenta all'ultima giornata con una piccola ma ancora intatta possibilità di qualificarsi direttamente alla Coppa del Mondo.

Tutti i trasferimenti dei giocatori e giocatrichi delle nazionali

Anche i giocatori e giocatrichi della nazionale svizzera sono stati coinvolti nei trasferimenti durante la finestra di trasferimento dell'estate 2022. Elenchiamo quali giocatori delle squadre nazionali maschili e femminili e fino al livello Under 19 incluso giocheranno per un nuovo club dalla stagione 2022/23.

Nessun prolungamento del contratto tra l’ASF e Nils Nielsen

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) e l'allenatore della nazionale femminile Nils Nielsen hanno deciso di non prolungare consensualmente il loro contratto, che scadeva nel dicembre 2022.

Nazionale femminile: Nils Nielsen ha convocato tre nuove giocatrici

L’allenatore della nazionale Nils Nielsen ha convocato tre nuove giocatrici in vista delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro la Croazia (2.9) e la Moldavia (6.9). Laura Felber (Servette FC Chênois Féminin), Seraina Piubel e Marion Rey (entrambe FC Zürich Frauen) si aggregano alla squadra.