News Nazionale femminile A

Nazionale femminile: netta vittoria per 3-0 contro Azerbaigian

La Nazionale svizzera femminile vince l'ultima partita del gruppo B1 di qualificazione agli Europei con un netto 3:0 contro l'Azerbaigian.

Nazionale femminile: Conclusione delle qualificazioni agli Europei sulla Pontaise

La nazionale svizzera concluderà la sua campagna di qualificazione all'Europeo martedì sera (ore 19:00) con una partita contro l'Azerbaigian. Allo stesso tempo, la partita di martedì sera a Losanna contro l'Azerbaigian segna l'inizio della prossima fase di preparazione all'Europeo di casa.

Nazionale femminile: la Svizzera vince 2:0 e si aggiudica la vittoria del girone

Grazie ai gol di Sydney Schertenleib e Ana-Maria Crnogorcevic, la Nazionale femminile svizzera ha sconfitto la Turchia per 2:0 a Izmit, vincendo in anticipo il proprio girone di qualificazione agli Europei e assicurandosi la promozione diretta alla Lega A dell'UEFA Women's Nations League.

Nazionale femminile: Vittoria di gruppo in Turchia

La squadra dell'allenatrice Pia Sundhage può vincere il proprio gruppo in trasferta contro la Turchia nelle qualificazioni ai Campionati Europei di venerdì 12 luglio, assicurandosi così la promozione diretta alla Lega A della UEFA Women's Nations League.

Nazionale femminile: Aurélie Csillag deve lasciare il ritiro per infortunio

Aurélie Csillag (FC Basel) è uscita per un infortunio alla caviglia e non si è recata in Turchia. Lia Kamber (FC Luzern), già presente in squadra, prenderà il suo posto nella rosa per le qualificazioni al Campionato Europeo contro l'Azerbaigian. Contro la Turchia, Lia Kamber è già in lista per sostituire la sospesa Géraldine Reuteler. Non saranno convocate altre giocatrici.

Nazionale femminile: Leila Wandeler è fuori per infortunio

Leila Wandeler (Olympique Lyon) non è disponibile a causa di un problema all'anca e lascerà la squadra mercoledì. Al suo posto, Naomi Luyet (YB Frauen), già presente in squadra, sarà un membro fisso della rosa per le prossime partite contro Turchia e Azerbaigian.

Nazionale femminile: Calcio d’inizio della Women’s EURO 2025 esattamente in un anno

Oggi, tra un anno, arriverà il momento. La Nazionale femminile svizzera giocherà la partita inaugurale della UEFA Women's Euro 2025 al St. Jakob-Park di Basilea. Il conto alla rovescia per questo indimenticabile evento calcistico è iniziato!

Nazionale femminile: Johan Djourou diventa coordinatore sportivo

La direzione del calcio femminile dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) si rafforza con un volto familia-re: Johan Djourou assumerà a partire dal 1 luglio 2024 il nuovo incarico di coordinatore sportivo della Naziona-le femminile maggiore. Oltre al suo ruolo con la Nazionale, l'ex difensore lavorerà come project manager per il programma di impulso Footura+ nell'ambito della legacy della Women's EURO 2025.

Nazionale femminile: Quattro ritorni e due volti nuovi per la fine della qualificazione

La rosa per le ultime due partite delle qualificazioni al Campionato Europeo contro Turchia e Azerbaigian è stata completata. L'allenatrice Pia Sundhage ha richiamato in squadra quattro giocatrici rispetto a maggio. Due giocatrici parteciperanno per la prima volta al ritiro della Nazionale femminile.

Nazionale femminile: al via la prevendita per la partita Svizzera – Azerbaigian

La prevendita per la partita finale delle qualificazioni ai Campionati Europei della Nazionale femminile contro l'Azerbaigian inizierà giovedì 20 giugno alle ore 14.00. I biglietti per la partita di martedì 16 luglio 2024 alle ore 19.00 allo Stade Olympique de la Pontaise di Losanna sono disponibili esclusivamente online sul sito www.ticketmaster.ch.