News Nazionale femminile A
Noemi Benz deve ritirarsi dalla Nazionale per problemi al piede. Laura Schneider sarà convocata al suo posto per le due prossime partite di UEFA Women's Nations League contro la Svezia (1 dicembre a Lucerna) e l'Italia (5 dicembre a Parma).
L'allenatore ad interim della Nazionale femminile Reto Gertschen ha annunciato le sue convocazioni per le ultime due partite del 2023. Con Ella Touon e Laura Felber, due volti noti tornano in Nazionale per la fine della fase a gironi della UEFA Women's Nations League.
È stato scelto il successore ad interim di Inka Grings: Reto Gertschen allenerà la Nazionale femminile nelle prossime due partite di UEFA Women's Nations League.
L'Associazione Svizzera di Calcio (ASF) e l'allenatrice della nazionale femminile Inka Grings hanno raggiunto oggi un comune accordo per porre fine alla loro collaborazione, cominciata all'inizio dell'anno, con effetto immediato. Non è ancora chiaro chi allenerà la squadra nelle ultime due partite della UEFA Women's Nations League contro la Svezia e l'Italia.
Se anche voi volete aiutare e sostenere i Campionati europei femminili in casa 2025, potete pre-registrarvi online come volontari.
Il portiere della Nazionale Seraina Friedli termina la sua carriera di calciatrice professionista con effetto immediato. Non sente più la necessaria motivazione e vorrebbe riorientarsi professionalmente.
La Nazionale femminile continua a lottare nella UEFA Women's Nations League ed è ancora senza un punto dopo quattro partite. Davanti agli 8515 tifosi presenti al Letzigrund, ha subito una pesante sconfitta per 1-7 contro le campionesse del mondo della Spagna.
Nel 3° turno della UEFA Women's Nations League, la Svizzera perde di stretta misura contro la Svezia per 0:1 a Göteborg. Le svizzere hanno mostrato una prestazione promettente contro la numero 1 del mondo per lunghi tratti.
Per le prossime partite della Women's Nations League contro Svezia e Spagna, l'allenatrice Inka Grings ha apportato solo pochi cambiamenti alla squadra e si affida per la maggior parte alle stesse giocatrici dell'ultima campagna. Tra l’altro, Ana-Maria Crnogorcevic (Atlético Madrid) fa di nuovo parte della squadra, così come Svenja Fölmli (SC Freiburg), che sta recuperando le forze dopo la rottura del legamento crociato.
La giocatrice Fabienne Humm terminerà la sua carriera nella Nazionale svizzera con effetto immediato. Per l'attaccante è arrivato il momento di fare spazio alla nuova generazione, soprattutto in vista del prossimo Europeo in casa nel 2025.