VolkswagenSwissCarl F. BuchererPumaSRG SSR

News Nazionale femminile A

Premio ai migliori sportivi dell’anno: Under 21, Wälti e Freuler in lizza

  • 03.12.2020

La redazione sportiva del giornale “Blick” premia gli sportivi dell'anno: tra i candidati ci sono la squadra Under 21 allenata da Mauro Lustrinelli, la capitana della Nazionale femminile Lia Wälti, e il giocatore della Nati Remo Freuler. La votazione si svolgerà dal 3 all'11 dicembre 2020.

continua a leggere

La Svizzera conclude al secondo posto

  • 01.12.2020

La partita contro il Belgio nello stadio Den Dreef termina 0-4. L'esito dei Gruppi B & E (a febbraio 2021) deciderà tra qualificazione diretta o spareggio.

continua a leggere

Convocate Livia Peng e Camille Surdez

  • 26.11.2020

L'allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen ha convocato il portiere Livia Peng (FC Zürich Frauen) e l'attaccante Camille Surdez (FC Basel 1893) per il raduno della "Nati" a Freienbach.

continua a leggere

Positiva una giocatrice della Nazionale femminile

  • 25.11.2020

Il portiere della Nazionale femminile, Gaëlle Thalmann, è risultata positiva al Covid-19. Ciò dopo che, come previsto dal piano di protezione dellʼASF, in occasione del raduno nel Canton Svitto tutte le giocatrici e i membri dello staff avevano effettuato il tampone e, in seguito, avevano raggiunto le proprie camere singole.

continua a leggere

Convocate Lorena Baumann e Kim Dubs

  • 23.11.2020

In vista del raduno della Nazionale femminile che inizierà martedì 24 novembre 2020, l’allenatore Nils Nielsen ha convocato le calciatrici Lorena Baumann (3 partite internazionali/0 gol) und Kim Dubs (2/0) dell’FC Zürich Frauen.

continua a leggere

Quattro rientri nelle convocazioni di Nils Nielsen

  • 10.11.2020

L’allenatore della Nazionale, Nils Nielsen, ha convocato 26 giocatrici per l’ultima partita di qualificazione ai Campionati europei della Svizzera, in programma il 1° dicembre 2020 a Leuven contro il Belgio (fischio d’inizio alle ore 20:00, orario svizzero). Con Luana Bühler, Viola Calligaris, Seraina Friedli e Noelle Maritz, fanno ritorno nei quadri della Nazionale quattro giocatrici al rientro da un infortunio.

continua a leggere

La Svizzera batte la Romania 2:0

  • 27.10.2020

La Nazionale femminile svizzera è a un passo dalla qualificazione alla fase finale dell'Europeo in Inghilterra. Grazie alla vittoria per 2:0 in Romania, la squadra diretta da Nils Nielsen rimane in testa al Gruppo H.

continua a leggere

Informazioni attuali sulla partita di qualificazione Romania - Svizzera

  • 23.10.2020

L’allenatore della nazionale Nils Nielsen ha occupato i due posti vacanti nella squadra per la partita di qualificazione ai Campionati Europei di martedì 27 ottobre 2020 contro la Romania. Le due giocatrici difensive Naomi Mégroz (SC Freiburg) e Nathalia Spälti (Servette FC Chênois Féminin) completano così l’effettivo. Dopo le assenze per infortunio di Noelle Maritz (Arsenal W.F.C.) e di Luana Bühler (TSG 1899 Hoffenheim) la rosa di 23 giocatrici a disposizione di Nils Nielsen è quindi completa.

continua a leggere

Luana Bühler si ferma a causa di un infortunio

  • 17.10.2020

Dopo il forfait di Noelle Maritz, per il raduno della Nazionale previsto per settimana prossima l’allenatore delle rossocrociate, Nils Nielsen, deve fare a meno anche del difensore del Hoffenheim, Luana Bühler.

continua a leggere

Noelle Maritz indisponibile per la partita contro la Romania

  • 15.10.2020

A causa di un infortunio al ginocchio, Noelle Maritz (82 presenze nella Nazionale svizzera) dovrà saltare la partita di qualificazione ai Campionati europei contro la Romania. Secondo quanto comunicato dal suo club, il ventiquattrenne difensore dell’Arsenal dovrà stare ferma per ben sei settimane.

continua a leggere

Nella partita contro la Romania, Nils Nielsen punta sulla continuità

  • 05.10.2020

L’allenatore della Nazionale, Nils Nielsen, ha reso noto le convocazioni per la settima partita di qualificazione alla UEFA Women’s EURO contro la Romania che si disputerà martedì 27 otto-bre 2020 (fischio d’inizio alle ore 16:30, orario svizzero). Per la partita a Mogoșoaia, l’allenatore danese punta sui comprovati punti di forza e sulle qualità aggiuntive di due giocatrici rientranti: Svenja Fölmli e Cinzia Zehnder figurano tra le convocate della Nazionale dopo le loro assenze dovute a infortunio.

continua a leggere

La Svizzera batte il Belgio 2-1

  • 22.09.2020

La nazionale femminile svizzera si impone per 2-1 contro il Belgio, diretta concorrente per la qualificazione all'Europeo 2022. La Svizzera è di nuovo prima nel gruppo H.

continua a leggere