La Svizzera vince il bronzo al Mondiale Beach Soccer 2021

29.08.2021 14:48

La Svizzera vince il bronzo al Mondiale Beach Soccer 2021

La Svizzera batte il Senegal 9:7 nella finalina del Mondiale FIFA di Beach Soccer 2021 e si aggiudica la medaglia di bronzo.

Glenn Hodel con una tripletta, Eliott Mounoud e Noel Ott con doppiette, Philipp Borer e Spacca hanno segnato in una partita che ha visto i rossocrociati sotto per 1:3 e 3:5.

La medaglia di bronzo è il secondo miglior risultato di sempre (dopo argento nel 2009) per la squadra di Angelo Schirinzi che è andata al mondiale solo perchè l'Ucraina, che si era qualificata al posto della Svizzera, aveva deciso di non partecipare.

In semifinale, la Svizzera era a 20 secondi dalla finale, prima di subire il pareggio del 5:5 e poi essere sconfitta ai rigori dai campioni del mondo della Russia. Nel Gruppo C, gli svizzeri avevano vinto contro Brasile (6:5 d.r.), Bielorussia (7:3) ed El Salvador (8:7), ai quarti contro l'Uruguay (10:1).

Quattro giocatori svizzeri sono stati premiati alla conclusione del torneo: Noel Ott con il Golden Ball per il miglior giocatore, Eliott Mounoud con il Golden Glove per il miglior portiere, Glenn Hodel come Golden Scorer (capocannoniere con 12 reti in 6 partite) e Dejan Stankovic come Silver Scorer (secondo posto con 10 gol).

(Foto: Octavio Passos/Getty Images & Vyacheslav Yakovlev)