Heinz Moser passa dall‘ASF all’FC Zurigo

  • 12.06.2020

Heinz Moser, il responsabile del ressort «squadre nazionali juniores» dell‘Associazione Svizzera di Football, lascia l‘ASF e intraprende una nuova funzione presso l‘FC Zurigo. A partire dal 1° settembre 2020 sarà il responsabile della formazione e dello sviluppo presso l‘FCZ.

Dal 2005 Heinz Moser ha occupato diverse posizioni dirigenziali presso l‘ASF, allenando tutte le squadre nazionali juniores svizzere, dall‘Under 15 all‘Under 21. In totale ha guidato per 103 volte una selezione ASF.

«Ho passato quindici anni fantastici e pieni di successo presso l‘Associazione Svizzera di Football. Durante questo periodo ho potuto apportare il mio contributo in diversi settori legati alla promozione dei giovani talenti. Dopo queste esperienze istruttive e varie all‘ASF sono contento di affrontare una nuova sfida con l‘FC Zurigo», così Moser in merito al suo «trasferimento». 

Il segretario generale dell‘ASF Robert Breiter è rammaricato per questa partenza: «Con Heinz Moser perdiamo uno degli architetti del nostro lavoro di successo svolto con i giovani talenti. Siamo molto dispiaciuti per la sua partenza, ma allo stesso tempo siamo lieti che continui ad impegnarsi nella formazione del calcio svizzero». 

(ASF)

indietro