News

Settimo posto per la Nazionale svizzera dei tifosi

Non solo l'élite, ma anche le squadre nazionali dei tifosi determinano il campione europeo in Germania. Per la squadra svizzera non è stato sufficiente vincere il titolo. Si è classificata settima al mini-torneo di Francoforte sul Meno.

Licenza UEFA Pro 2023-24: laureati di successo

Mercoledì 12 giugno 2024, sei candidati hanno ricevuto i diplomi di licenza UEFA Pro da Reto Gertschen, capo del Dipartimento Formazione Allenatori della Federcalcio, e William Niederhauser, vice capo del Dipartimento Formazione Allenatori della Federcalcio, presso la Casa del Calcio di Muri.

Intervista ai nuovi membri degli ZV Trede e Luisier

Dopo che i delegati hanno approvato un ampliamento del Consiglio centrale di due seggi per i membri indipendenti fino a nove membri nel 2023, l'Assemblea dei delegati ha eletto la presidente del Consiglio di Stato vodese Christelle Luisier Brodard e la consigliera nazionale bernese Aline Trede nel Consiglio centrale dell'Associazione svizzera di calcio (ASF) il 7 giugno 2024.

L'Assemblea dei delegati elegge Aline Trede e Christelle Luisier Brodard al Comitato centrale

L'assemblea ordinaria dei delegati dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) si è svolta venerdì 7 giugno 2024 presso la Sala Congressi di Bernexpo. L'assemblea ha eletto la presidente del Consiglio di Stato di Vaud, Christelle Luisier Brodard, e la consigliera nazionale bernese e scienziata ambientale Aline Trede come nuovi membri del Comitato centrale dell'ASF.

La FIFA celebra il suo 120° anniversario

Martedì 21 maggio 2024, la FIFA ha celebrato il suo 120° anniversario. Per l'occasione, il Presidente dell'Associazione Svizzera di Football, Dominique Blanc, in rappresentanza di uno dei membri fondatori, è stato invitato come ospite d'onore al Palazzo dell'Eliseo a Parigi. Su football.ch, Blanc offre una panoramica dei festeggiamenti all'Eliseo e parla dell'importante ruolo svolto dalla Svizzera nella fondazione della FIFA.

Rapporto annuale 2023 – retrospettiva su un anno positivo

Il rapporto annuale 2023 digitale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) è ora online. Con la candidatura andata a buon fine per ospitare la Women's EURO 2025 in Svizzera e un anno piacevole dal punto di vista sportivo, sia per le Nazionali maggiori che per le squadre giovanili, l'ASF può guardare a un periodo positivo.

Christelle Luisier Brodard e Aline Trede sono le candidate al Comitato centrale dell'ASF

Christelle Luisier Brodard, presidente del Consiglio di Stato vodese, e Aline Trede, Consigliera Nazionale di Berna, dovrebbero entrare a far parte del Comitato centrale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF). Le due politiche saranno proposte ai delegati dell'ASF per l'elezione da parte del Comitato centrale.

Invia alla Nati il tuo video “Forza Svizzera” e vinci 2x4 biglietti

UEFA EURO 2024 prenderà il via in Germania il 15 giugno e tutti noi incrociamo le dita per la nazionale svizzera. Con l'app Credit Suisse Skills by ASF è possibile inviare alla squadra nazionale il tuo video motivazionale personale. Come ulteriore incentivo, mettiamo in palio 2x4 biglietti per una delle due prossime partite di preparazione della Nazionale A maschile (Svizzera contro Estonia il 4 giugno a Lucerna o Svizzera contro Austria l'8 giugno a San Gallo) tra tutti i partecipanti.