News

WEURO 2025 Kandidatur - News

Politica e calcio uniscono le forze per UEFA Women's EURO 2025

Lunedì 12 dicembre 2022, durante la sessione invernale, il Parlamento svizzero ha adottato una dichiarazione a sostegno della candidatura dell'Associazione Svizzera di Football (ASF) per UEFA Women's EURO 2025 (WEURO 2025).

Decisioni importanti per il finanziamento dell’UEFA Women's Euro 2025

Il Parlamento svizzero sosterrà la candidatura svizzera per il Campionato Europeo di calcio femminile del 2025. La commissione della scienza, dell'educazione e della cultura (CSEC) ha chiesto al Consiglio nazionale, con 20 voti favorevoli e 2 contrari, di adottare una dichiarazione di sostegno per l’UEFA Women's EURO in Svizzera.

Presentato ufficialmente il dossier di candidatura per UEFA Women's EURO 2025

È ufficiale: la Svizzera si candida a ospitare il più grande evento sportivo femminile d'Europa e vuole organizzare l’Europeo di calcio femminile nell'estate del 2025. L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha presentato oggi il dossier di candidatura alla UEFA a Nyon.

Aggiornamento riguardante la candidatura svizzera per EURO 2025

La candidatura della Svizzera per l’UEFA Women's EURO 2025 continua a prendere forma con l'annuncio del Credit Suisse come partner principale del progetto. Sono state definite, sotto riserva delle decisioni delle autorità politiche, le città svizzere in cui si disputerebbero le partite dell'Europeo.

Calcio d’inizio della campagna di candidatura svizzera a UEFA Women's EURO 2025

L'Associazione Svizzera di Football lancia ufficialmente la campagna per la candidatura della Svizzera a ospitare il Campionato Europeo di calcio femminile del 2025.