Informazioni di base

Missione e obiettivi


Missione
Il centro di formazione dell'ASF fornisce alle giovani calciatrici una formazione sportiva di massimo livello. Questa offerta è un'opportunità per conciliare in modo ottimale la scuola con la carriera sportiva.

Obiettivi
Promuovere i talenti sportivi unitamente all'organizzazione della formazione professionale.
 

Descrizione


Circa dieci giocatrici di talento per ogni classe d'età vengono specificamente preparate a Bienne per due o tre anni per la loro carriera futura. I talenti si allenano durante la settimana sotto la guida degli allenatori e delle allenatrici dell'ASF e partecipano all'allenamento finale e alle partite nel fine settimana nelle squadre delle loro società.

Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo della personalità, alla formazione scolastica e alla pianificazione individuale della carriera. Alla fine le ragazze potranno giocare con una delle selezioni dell'ASF.

 

Luogo


Bienne, città dello sport
La posizione geografica e il bilinguismo insieme alla vicinanza della scuola sportiva di Magglingen sono le premesse ideali che hanno indotto anche altre società sportive nazionali (Swiss Tennis, Federazione svizzera di ginnastica) a spostare i loro centri di formazione a Bienne.

Lezioni integrative e un'attenta assistenza da parte del coordinatore scolastico assicurano una corretta formazione scolastica. Sono coinvolte nove scuole che coprono tutti i corsi di formazione per giovani da 13 a 19 anni in tedesco e francese (scuola secondaria, ginnasio, scuola media d'economia, formazione professionale, maturità specialistica).
 

Interlocutori


David Meister
Leiter AZ Biel
meister.david@football.ch
+41 (78) 6966468

Monica Di Fonzo: allenatrice
Kaan Kahraman: allenatore
Martin Affolter: allenatore dei portieri

Segretariato
az.biel@football.ch

indietro