Informazioni generali

04.04.2021 00:18

Informazioni generali

L’UEFA Playmakers è un progetto unico nel suo genere, rivolto alle ragazze tra i 5 e gli 8 anni che non hanno mai giocato a calcio. Le bambine possono scoprire la loro passione per il calcio attraverso attività divertenti: il magico mondo delle storie Disney sarà usato per incoraggiare le ragazze ad impegnarsi in una regolare attività fisica, fare nuove amicizie, costruire la fiducia in se stesse ed imparare nuove abilità per il calcio e la vita, il tutto in un ambiente sicuro e positivo.

Il primo blocco di allenamento è previsto per questa primavera 2021. In ogni centro di allenamento, sono previste da 8 a 10 sessioni per blocco. Ulteriori informazioni sugli orari esatti saranno fornite dai rispettivi responsabili dei centri. In accordo con il centro interessato, è possibile iscriversi e partecipare al progetto UEFA Playmakers in qualsiasi momento.

Informazioni aggiuntive
 

Contatti

Responsabile del progetto dell’ASF
Dominik Müller
031 950 81 27
[email protected]


Tutela dei bambini

La tutela dei bambini e degli adolescenti è un tema che sta particolarmente a cuore all’ASF. La promozione del rispetto reciproco e della tolleranza, così come la lotta contro la discriminazione e la violenza sono elementi essenziali della tutela delle bambine e dei bambini. La promozione di uno sport sano e corretto è anche esplicitamente ancorata negli statuti dell'ASF, che riconosce la Carta etica dello sport svizzero. La tutela delle bambine nel progetto UEFA Playmakers riguarda tutti: dirigenti di club, allenatrici e allenatori, volontarie e volontari e genitori. Il loro comportamento esemplare dentro e fuori dal campo garantisce alle partecipanti un'esperienza sportiva piacevole e spensierata. Con il suo impegno a favore della tutela dei bambini e degli adolescenti e grazie alla collaborazione con Pro Juventute, l’ASF vuole agire preventivamente contro la violenza e la cattiva condotta. Per questo motivo le allenatrici e gli allenatori vengono sensibilizzati su questo argomento non solo durante i consueti corsi di formazione ASF, ma anche durante il corso specifico UEFA Playmakers. Inoltre, per poter allenare nell'ambito del programma UEFA Playmakers, le allenatrici e gli allenatori devono anche seguire un corso di formazione online UEFA sulla tutela delle bambine e dei bambini.

Schema d’intervento
Protezione dei bambini ASF