Info Finale Coppa Svizzera 2022

FC Lugano - FC St. Gallen 1879
Wankdorf, Bern

Calcio d'inizio: ore 14.00

Biglietteria


Per la 97ª finale di Coppa si registra il tutto esaurito. Tutti i 28.500 biglietti sono stati venduti.

I biglietti a disposizione delle due finaliste erano messi in vendita tramite i canali dei club. Informazioni a riguardo della vendita dei biglietti delle finaliste possono essere trovate qui:

FC Lugano
FC St. Gallen 1879

Tutti i biglietti danno diritto a un viaggio gratuito di andata e ritorno da qualsiasi stazione ferroviaria svizzera per recarsi alla finale di Coppa.


Biglietti VIP
Non ci sono biglietti VIP per la Finale di Coppa Svizzera 2022 disponibili per la vendita al pubblico.

Biglietti per persone in sedia a rotelle
I biglietti per le persone in sedia a rotelle (incluso un accompagnatore) sono venduti direttamente dall'Associazione Svizzera di Football (ASF). Una copia della carta d'invalidità è sempre richiesta. La domanda può essere inoltrata direttamente tramite email a tickets@football.ch.

L'ASF sconsiglia vivamente l'acquisto di biglietti per la finale di Coppa da venditori secondari o terzi.
L'ASF mette in guardia dall'acquisto di biglietti tramite intermediari o piattaforme d'asta.

Motivo 1:
I prezzi dei biglietti venduti su internet (piattaforme d'asta, venditori terzi, ecc.) sono a volte enormemente sopravvalutati. Purtroppo, l'ASF non ha i mezzi per agire contro tali pratiche. L'ASF mette in guardia contro l'acquisto di tali biglietti, soprattutto perché i biglietti possono essere in circolazione e rivelarsi non validi all'ingresso dello stadio.

Motivo 2:
Le attuali offerte riguardano in particolare i biglietti e i posti nel settore B. Poiché quest'area è riservata ai sostenitori dell'FC St. Gallen 1879, i tifosi dell'FC Lugano che dovessero acquistare tali biglietti non avranno accesso all'area corrispondente. La stessa regola vale per i biglietti del settore D dell'FC Lugano, a cui hanno accesso solo i tifosi del FC Lugano. Il motivo è che le tifoserie saranno rigorosamente separate nello stadio e non sarà possibile cambiare posto.

Stadio

 

Stadio
Wankdorf, Bern

Apertura dello stadio
Ore 12.30

Regolamento stadio
È in vigore il regolamento dello stadio ASF.

 

Come arrivare allo stadio

 

In generale
Per il viaggio verso lo stadio viene generalmente raccomandato il trasporto pubblico.

Tutti i biglietti danno diritto al viaggio di andata e di ritorno per la finale di Coppa da tutte le stazioni ferroviarie svizzere.
Treni speciali sono disponibili per i sostenitori delle due finaliste. A seconda del risultato della squadra in questione, così come in caso di tempi supplementari e/o calci di rigore, l'orario di partenza dei treni speciali sarà modificato di conseguenza. Gli orari dei treni di ritorno verranno annunciati nello stadio.

Collegamenti ferroviari per i tifosi dell'FC Lugano
Orari dei treni regulari
Orari dei treni speciali

Collegamenti ferroviari per i tifosi dell'FC St. Gallen 1879

Orario dei treni regulari
Orario dei treni speciali

I passeggeri dei treni speciali sono pregati di non lasciare degli oggetti personali (giacche, borse, ecc.) nei vagoni. Da un punto di vista operativo, non è possibile garantire che i viaggi di andata e ritorno possano essere effettuati con la stessa composizione del treno.


Piano d'accesso

In macchina
Le possibilità di parcheggio dentro e fuori lo stadio sono fortemente limitate. Si prega di evitare di parcheggiare l'auto nei quartieri circostanti. I parcheggi sono segnalati dall'uscita dell'autostrada Berna-Wankdorf (segnali stradali: Bern expo).

Con i trasporti pubblici
Lo stadio di Wankdorf è perfettamente raggiungibili con i trasporti pubblici. Diverse linee portano allo stadio:

  • Tram 9 fino a Guisanplatz
  • Bus 20 fino a Wyler
  • 28 fino a Wankdorfplatz
  • 40 e 41 fino a Wankdorf Center
  • diversi treni fino alla stazione S-Bahn di Wankdorf

Biglietti speciali per la finale di Coppa Svizzera 2022

  • Validi per un viaggio di andata e ritorno in 2a classe, in partenza da una località svizzera verso Berna Wankdorf. Attraverso dei tragitti nella zona dell’AG seguendo la tratta abituale. Le zone urbane 100/101 di Berna sono comprese.

  • Anche valido per il viaggio nei treni speciali per i tifosi (2a classe).

(ASF)

indietro