AXA Women's Cup: tante reti ed una sorpresa

23.10.2022 16:29

AXA Women's Cup: tante reti ed una sorpresa

In un secondo turno principale dell'AXA Women's Cup emozionante e ricco di gol, hanno prevalso tutte le squadre dell'AWSL tranne l'Yverdon Sport FC.

I club di AWSL Zurigo e Servette sono stati all'altezza del loro ruolo di favoriti e hanno festeggiato due nette vittorie domenica pomeriggio. Le Servettiennes hanno addirittura ottenuto la vittoria più alta dei sedicesimi di finale con un 12-0 a Küssnacht. La match-winner è stato Alice Ilaria Berti, che ha segnato quattro dei dodici gol del Servette.

I campioni in carica dello Zurigo hanno battuto anche l'FC Baar 1 (1a Lega) con un netto 10:0 fuori casa, mentre l'FC Luzern ha ottenuto lo stesso risultato contro l'FFV Basel (1a Lega).

L'unica sorpresa del secondo turno principale di Coppa è arrivata dall'FC Wil 1900 (NLB). Grazie a un'ottima prestazione, le donne della Svizzera orientale hanno sconfitto sabato il club di AWSL Yverdon Sport FC per 6-0, assicurandosi così il biglietto per i quarti di finale. La squadra femminile Thun Berner-Oberland (NLB), invece, ha mancato di poco l'impresa contro l'FC Aarau Frauen. Il Thun ha subito il gol della sconfitta contro il club dell'AWSL solo nei tempi supplementari.

► 1/16- Finale: Tutti i risultati del weekend

(ASF / tradotto con Deepl.com)