AXA Women's Cup: Servette e St.Gallen in finale

29.03.2023 22:35

AXA Women's Cup: Servette e St.Gallen in finale

Il Servette FC Chênois Féminin e l'FC St.Gallen 1879 sono approdati alle semifinali dell'AXA Women's Cup e si giocheranno la vittoria della Coppa al Letzigrund di Zurigo sabato 29 aprile alle 17:00. Per entrambi i club si tratterebbe della prima vittoria in Coppa nella storia del club.

Ma prima di tutto, perché le semifinali sono state davvero difficili. Il Servette FC Chênois Féminin ha eliminato le campionesse in carica e vincitrici della Coppa, l'FC Zurich Women, davanti al pubblico di casa allo Stades des Arbères di Meyrin, sconfiggendole sorprendentemente per 3-0. Maria Korhonen e Natalia Padilla Bidas sono andate a segno a distanza di due minuti l'una dall'altra per portare il Ginevra in vantaggio. Sandrine Mauron ha sigillato la sconfitta finale delle vincitrici della Coppa dei primati con un 3-0 nella fase finale della partita. 

Telegramma: Servette FCCF - FC Zürich Frauen 3-0 (2-0)

Nella seconda semifinale, Eva Bachmann ha mandato in estasi il kybunpark di San Gallo. Il suo gol su rigore nel tempo supplementare dei tempi regolamentari è stato il punto finale di uno spettacolo di gol con il finale migliore per l'FC St.Gallen 1879 e l'amara fine per i sogni di coppa delle donne della Svizzera centrale. All'inizio l'FCL ha tenuto le redini del gioco e si è portato in vantaggio due volte con Debora Vogl e Sina Cavelti. I due pareggi di Yael Aeberhard hanno fatto sì che la squadra sangallese potesse ancora sperare di avanzare. Dopo 80 minuti, Eva Bachmann ha portato per la prima volta in vantaggio la Svizzera orientale. Il Lucerna deve reagire in breve tempo e lo fa con Anja Furger, che al 90° minuto segna il 3:3. Il Lucerna è in grado di reagire e di reagire. Ma il pendolo è tornato a oscillare e alla fine sono stati i ragazzi di Marisa Wunderlin a segnare il 4:3 e a festeggiare.

Telegramma: FC St.Gallen 1879 - FC Luzern 4:3 (1:1)

Prevendita dei biglietti per la finale della AXA Women's Cup

La prevendita dei biglietti per l'AXA Women's Cup Final 2023 inizierà mercoledì 5 aprile su ticketmaster.ch. I biglietti sono disponibili solo in formato digitale tramite Ticketmaster. Le biglietterie degli stadi saranno chiuse il giorno della partita. 

Nota sulla TV

La finale dell'AXA Women's Cup Servette FCCF - FC St.Gallen 1879 può essere vista in diretta su SRF zwei a partire dalle 17:00 di sabato 29 aprile 2023.

(ASF / foto: Just Pictures / Tradotto con www.deepl.com/Translator)