AXA Women's Cup: semifinali con esplosività

28.03.2023 18:10

AXA Women's Cup: semifinali con esplosività

Nelle semifinali della AXA Women's Cup 2022/23 si affronteranno l'FC St. Gallen 1879 e l'FC Luzern, nonché il Servette FC Chênois Féminin e l'FC Zürich Frauen. A causa della classifica del campionato, quest'ultima promette un duello superlativo: il Servette, attuale leader della AXA Women's League, riceverà in casa le campionesse in carica e vincitrici della coppa FCZ.

L'ultima volta che le due favorite, Servette e Zurigo, si sono affrontate nelle semifinali dell'AXA Women's Cup risale alla stagione 2018. Tuttavia, un'occhiata alle statistiche di campionato della AXA Women's Super League mostra che il ruolo di favorita è toccato al Lago di Ginevra: Nei due precedenti incontri tra le dominatrici del campionato, il Servette si trova in una posizione migliore rispetto ai diretti rivali dello Zurigo, con una vittoria e un pareggio. 

L'FC San Gallo potrebbe ottenere un risultato storico. La squadra della Svizzera orientale non ha mai raggiunto una finale di Coppa femminile. Le donne di Lucerna sono in vantaggio in questa statistica. Sotto la guida di Glenn Meier, le donne della Svizzera centrale hanno raggiunto la finale due anni fa e hanno anche messo a segno un importante colpo di Coppa con una vittoria per 2-0 sull'FC Zurigo. Per quanto riguarda i duelli diretti nella stagione regolare della AXA Women's Super League, entrambe le squadre sono in parità con una vittoria a testa. Una situazione aperta che promette molte emozioni e una vera e propria lotta di coppa. 


Mercoledì 29.03.2023 

19.00   FC St.Gallen 1879 - FC Luzern

19.30   Servette FC Chênois Féminin - FC Zürich Frauen


La finale dell'AXA Women's Cup si svolgerà sabato 29 aprile 2023 alle ore 17.00 al Letzigrund di Zurigo. La prevendita dei biglietti inizierà mercoledì 5 aprile 2023, esclusivamente in formato digitale su ticketmaster.ch.

(ASF/Tradotto con www.deepl.com/Translator)