News

News Coppa Svizzera femminile

AXA Women's Cup: sorteggio del 2° turno

Mercoledì 14 agosto 2022, presso la Casa del Calcio Svizzero di Muri, sono stati sorteggiati gli incontri del 2° turno della AXA Women's Cup 2022/23.

AXA Women's Cup: le squadre della Superliga convincono con i festival del gol

Nel primo turno della AXA Women's Cup, i punti di forza erano evidenti: i club della AXA Women's Super League hanno surclassato gli avversari con un totale di 76 gol. Le due squadre di classe inferiore FC Niederlenz (3a lega) e SC Stans-Engelberg (1a lega) hanno vinto contro gli avversari di classe superiore, ottenendo così il biglietto per il secondo turno.

AXA Women's Cup: sorteggio del primo turno

Lunedì 2 agosto 2022, presso la Casa del Calcio Svizzero di Muri, sono stati sorteggiati gli incontri del primo turno della AXA Women's Cup 2022/23. Le partecipanti alla Champions League FC Zürich Frauen (campione e vincitore della coppa) e Servette FC Chênois Féminin (vincitore della Regular Season) sono esentate dal primo turno.

L'FC Zürich Frauen vince la finale dell'AXA Women's Cup 2022

Lo Zurigo ha vinto la finale contro il Grasshopper per 4-1 aggiudicandosi la 15a Coppa Svizzera della sua storia. Il GC è rimasto a lungo in partita, subendo le reti delle avversarie nell'ultima mezz'ora di gioco.

Alain Bieri dirigerà l‘AXA Women‘s Cup Final 2022

Alain Bieri arbitrerà l’AXA Women‘s Cup 2022 tra l‘FC Zürich ed il Grasshopper Club Zürich, in programma sabato 30 aprile 2022 (ore 17.00) al Letzigrund di Zurigo. L‘arbitro d‘élite della Swiss Football League sarà dunque il primo ad aver diretto sia una finale di Coppa maschile che femminile.

Coppa Svizzera femminile: sorteggiate le semifinali

Nelle semifinali di Coppa Svizzera, i due club zurighesi FC Zürich Frauen e Grasshopper Club avranno il vantaggio di giocare in casa. L'FCZ, finalista dell'anno scorso, ospiterà l'FC Yverdon Féminin, il GC affronterà le campionesse svizzere del Servette FC Chênois Féminin.

Coppa svizzera femminile: Quarti di finale con il derby di Zurigo

Ci sono anche partite interessanti per gli ultimi due club della National League B (NLB) che rimangono nella competizione di Coppa. L'FC Schlieren giocherà contro il Grasshopper Club Zürich (AWSL) nel derby di Zurigo. La squadra femminile del Thun Berner-Oberland può aspettarsi l'apparizione come ospite dei campioni e partecipanti alla Champions League del Servette FC Chênois Féminin (AWSL).

Schweizer Cup Frauen: Final 2022 im Zürcher Letzigrund

Der AXA Women’s Cup Final 2022 wurde zeitgenau angesetzt. Der 46. Cupfinal findet am 30. April im Zürcher Letzigrund statt. Anpfiff ist um 17:00 Uhr. Die SRG SSR überträgt die Partie live im TV.