News

Come si va avanti nel calcio amatoriale? Robert Breiter dà risposte

  • 19.01.2021

Il Segretario generale dell'ASF Robert Breiter risponde a tre domande sul proseguimento dei campionati nel calcio amatoriale.

continua a leggere

#RimaniNellaSocieta - ora più che mai!

  • 11.12.2020

Affinché le società sportive possano garantire le loro funzioni sociali e legate allo sport anche dopo la crisi del coronavirus, devono poter contare sullatua #solidarieta.

continua a leggere

Presa di posizione dell’ASF a riguardo dei nuovi provvedimenti del Consiglio Federale

  • 28.10.2020

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha preso atto della decisione odierna del Consiglio Federale di vietare gli sport di contatto come il calcio amatoriale (ad eccezione dell'allenamento per bambini e giovani al di sotto dei 16 anni).

continua a leggere

Sandro Schärer arbitra nella UEFA Champions League

  • 19.10.2020

Più di nove anni dopo l'ottavo di finale tra Barcellona ed Arsenal diretto da Massimo Busacca, un arbitro svizzero è stato nominato per arbitrare una partita di UEFA Champions League. Martedì 20 ottobre 2020 Sandro Schärer dirigerà Barcellona – Ferencváros, anche lui come Busacca nove anni fa al Camp Nou. Schärer verrà assistito da Stéphane De Almeida e Bekim Zogaj, il quarto ufficiale sarà Fedayi San.

continua a leggere

Sandro Schärer arbitra la finale dell‘Helvetia Coppa Svizzera

  • 21.08.2020

Sandro Schärer è stato scelto come direttore di gara per la finale dell‘Helvetia Cop-pa Svizzera del 30 agosto 2020 (ore 17.30 al Wankdorf di Berna) tra la vincente di FC Basel 1893 - FC Winterthur ed il BSC Young Boys. Come assistenti sono stati designati Bekim Zogaj e Christopher Chaillet. Il quarto ufficiale sarà Lionel Tschudi, l‘assistente di riserva Jonas Erni. Al VAR/AVAR ci saranno Fedayi San e Stéphane De Almeida.

continua a leggere