News

La UEFA rinvia tutte le partite delle nazionali previste per giugno

  • 01.04.2020

In seguito alla videoconferenza odierna con i segretari generali delle 55 federazioni affiliate alla UEFA e alle raccomandazioni dei gruppi di lavoro creati il 17 marzo, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di rinviare tutte le partite delle competizioni per nazionali maschili e femminili in programma a giugno 2020 fino a ulteriore avviso.

continua a leggere

L'impatto del COVID-19 sulle competizioni

  • 18.03.2020

L’UEFA, l’Associazione dei club europei, la European Leagues e la FIFPro Europa, firmano una risoluzione su come il calcio europeo dovrebbe reagire alle sfide poste dalla pandemia del COVID-19.

continua a leggere

Squadra nazionale femminile A: Partita di qualificazione ai Campionati Europei contro il Belgio posticipata

  • 18.03.2020

Secondo una comunicazione ufficiale, la UEFA sospende fino a nuovo avviso tutte le competizioni e le partite delle squadre di club e delle squadre nazionali (maschili e femminili). La misura coinvolge secondo le informazioni del sito web dell’UEFA anche tutte le partite di qualificazione ai Campionati Europei femminili in programma il mese di aprile e in questo contesto la partita di cartellone del gruppo H tra il Belgio e la Svizzera prevista per il 14 aprile 2020.

continua a leggere

Casa del calcio Svizzero rimarrà chiusa fino a nuovo avviso

  • 15.03.2020

A causa di un caso di coronavirus nell'Associazione Svizzera di Football (ASF), gli uffici dell’ASF nella Casa del calcio Svizzero a Muri BE rimarranno chiusi fino a nuovo avviso.

continua a leggere

Il Presidente dell’ASF Dominique Blanc è risultato positivo al coronavirus

  • 15.03.2020

Dominique Blanc, il Presidente centrale dell'Associazione Svizzera di Football (ASF), è risultato positivo al coronavirus. È stato informato del risultato del test domenica mattina. Il settantenne si è fatto controllare dopo aver sentito mal di gola ed una leggera tosse.

continua a leggere

Ritiri della Nazionale A e della Nazionale Under 21 annullati

  • 13.03.2020

Dopo l’annullamento del torneo quadrangolare in Qatar, la Nazionale A svizzera non organizzerà un raduno alternativo tra il 23 e il 31 marzo 2020. Dopo un'attenta riflessione e consultazione con le autorità e i club, la squadra nazionale tiene quindi conto degli attuali sviluppi legati al coronavirus.

continua a leggere

Le partite di calcio in Svizzera saranno sospese almeno fino al 30 aprile 2020

  • 13.03.2020

Considerando gli ultimi sviluppi legati al coronavirus, l'Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso venerdì 13 marzo 2020 di sospendere tutte le partite almeno fino al 30 aprile 2020. Questo vale per tutte le partite di ogni categoria ed ogni fascia d'età.

continua a leggere

Under 20: Incontro internazionale nei Paesi Bassi annullato

  • 13.03.2020

L’incontro internazionale Under 20 tra la Svizzera e i Paesi Bassi, previsto il 26 marzo a 's Gravenzande, è stato annullato a causa della pandemia del coronavirus. La prossima partita della Nazionale Under 20 è programmata per il 3 settembre 2020. L’avversario è il Portogallo.

continua a leggere

In linea di principio riprendono le competizioni ASF

  • 05.03.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) apprezza i nuovi criteri definiti dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) riguardo al divieto di svolgere eventi e parte dal presupposto che le competizioni tornino alla normalità. La Prima Lega ha tuttavia rinviato le partite di sua competenza di questo fine settimana.

continua a leggere

Informazioni aggiornate svolgimento partite ASF in relazione al coronavirus

  • 03.03.2020

Al momento l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori della sanità (CDS) elaborano delle raccomandazioni uniformi, valevoli per tutta la Svizzera, per le manifestazioni con meno di 1'000 persone.

continua a leggere

Informazioni sullo svolgimento delle partite ASF in relazione al coronavirus

  • 02.03.2020

La decisione presa dall’Associazione Svizzera di Football (ASF) di rinviare tutte le partite di competenza dell’ASF (Prima Lega, Lega Amatori ed associazioni regionali) presa venerdì scorso rimane in vigore fino a lunedì sera.

continua a leggere

Tutte le partite ASF rinviate

  • 28.02.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso venerdì pomeriggio di rinviare, a causa dell’attuale situa-zione riguardante il coronavirus, tutte le partite di competenza dell’ASF in programma fino a lunedì 2 marzo.

continua a leggere

I quarti di finale dell'Helvetia Coppa Svizzera rinviati

  • 28.02.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha deciso venerdì pomeriggio di rinviare, a causa dell’attuale situa-zione riguardante il coronavirus, tutte le partite di competenza dell’ASF in programma fino a lunedì 2 marzo. Inoltre, sono state rinviate anch ele partite dell'Helvetia Coppa Svizzera.

continua a leggere