PumaCredit SuisseVolkswagenSwissCarl F. BuchererSRG SSR

News Nazionale femminile A

Ramona Bachmann approda al PSG

  • 03.07.2020

Dopo oltre tre stagioni in Inghilterra, Ramona Bachmann lascia il Chelsea e approda al PSG Féminines. A Parigi ha firmato un accordo biennale.

continua a leggere

Malin Gut va all'Arsenal

  • 03.07.2020

La centrocampista rossocrociata Malin Gut (19) si trasferisce in Inghilterra all'Arsenal W.F.C., dove diventerà compagna di squadra di Lia Wälti (27). L'argoviese ha firmato un contratto biennale.

continua a leggere

Viola Calligaris firma con il Levante

  • 03.07.2020

Viola Calligaris (24), giocatrice della nazionale svizzera, cambia maglia entro la città di Valencia. Ha firmato fino al 2022 col Levante UD Femenino.

continua a leggere

Nazionale femminile A: L’ASF prolunga il contratto con Nils Nielsen

  • 22.06.2020

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e l’allenatore della Nazionale femminile A Nils Nielsen lanciano un segnale e prolungano il contratto in scadenza nel mese di dicembre 2021 di un anno fino al 31 dicembre 2022.

continua a leggere

Nazionale A femminile: le nuove date delle partite di qualificazione

  • 18.05.2020

La UEFA ha comunicato il 26 maggio 2020 le date delle partite da recuperare valide per la qualificazione al Women’s EURO 2021. Per la Svizzera si tratta delle due partite fuori casa contro il Belgio e la Romania. Le federazioni coinvolte così come la UEFA hanno deciso di disputare la partita Romania - Svizzera martedì 27 ottobre 2020. La partita fuori casa contro il Belgio verrà invece recuperata il 1 dicembre 2020.

continua a leggere

La UEFA rinvia tutte le partite delle nazionali previste per giugno

  • 01.04.2020

In seguito alla videoconferenza odierna con i segretari generali delle 55 federazioni affiliate alla UEFA e alle raccomandazioni dei gruppi di lavoro creati il 17 marzo, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di rinviare tutte le partite delle competizioni per nazionali maschili e femminili in programma a giugno 2020 fino a ulteriore avviso.

continua a leggere

Squadra nazionale femminile A: Partita di qualificazione ai Campionati Europei contro il Belgio posticipata

  • 18.03.2020

Secondo una comunicazione ufficiale, la UEFA sospende fino a nuovo avviso tutte le competizioni e le partite delle squadre di club e delle squadre nazionali (maschili e femminili). La misura coinvolge secondo le informazioni del sito web dell’UEFA anche tutte le partite di qualificazione ai Campionati Europei femminili in programma il mese di aprile e in questo contesto la partita di cartellone del gruppo H tra il Belgio e la Svizzera prevista per il 14 aprile 2020.

continua a leggere

Vittoria last-minute per la Svizzera contro l‘Austria

  • 10.03.2020

La Nazionale A svizzera femminile vince la seconda sfida contro l‘Austria a Marbella per 2-1. È Ana Maria Crnogorcevic a realizzare il gol vittoria dal dischetto in pieno recupero.

continua a leggere

Pareggio per la Svizzera contro l'Austria

  • 06.03.2020

La Nazionale A svizzera femminile ha terminato con un pareggio la prima delle due partite contro l'Austria in programma a Marbella. La rete del pareggio svizzero è stata messa a segno da Naomi Mégroz (87esimo minuto).

continua a leggere

La Nazionale femminile svizzera senza tre giocatrici infortunate

  • 26.02.2020

Per le partite internazionali in programma il 6 e il 10 marzo contro l’Austria, l’allenatore della Nazionale femminile Nils Nielsen deve fare a meno dei tre pilastri Lia Wälti, Luana Bühler e Malin Gut. Le tre giocatrici della Nazionale maggiore sono costrette a saltare le partite per infortunio.

continua a leggere