PumaCredit SuisseSwiss LifeVolkswagenSwissCarl BuchererSRG SSR

News Nazionale A

Xherdan Shaqiri al Liverpool

  • 13.07.2018

Xherdan Shaqiri si trasferisce in Premier League dal retrocesso Stoke City all' FC Liverpool. Firmerà il contratto in seguito alle visite mediche.

continua a leggere

Presa di posizione dell’ASF sulla domanda della doppia nazionalità

  • 13.07.2018

L’Associazione Svizzera di Football sostiene come organizzazione ombrello tutte le calciatrici e i calciatori, indipendentemente da eventuali nazionalità plurime. L’ASF ci tiene a scusarsi per l’impressione venutasi a creare negli ultimi giorni di avere delle riserve a riguardo.

continua a leggere

Silvan Widmer all' FC Basilea

  • 12.07.2018

Il terzino destro della nazionale rossocrociata si trasferisce dall' Udinese Calcio al Basilea. Ha firmato un quadriennale.

continua a leggere

Svizzera - Belgio il 18 novembre a Lucerna

  • 12.07.2018

Il 18 novembre la Nazionale svizzera affronterà il Belgio a Lucerna nell'ultima partita del gruppo della UEFA Nations League.

continua a leggere

Comunicato dell’ASF sulla “discussione della doppia nazionalità”

  • 07.07.2018

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) tiene a precisare i punti seguenti in relazione alle discussioni sulla doppia nazionalità.

continua a leggere

Mondiali 2018: Bilancio e prospettive del commissario tecnico

  • 05.07.2018

Pektovic: „Abbiamo una buona base e delle ottime prospettive“. Il commissario tecnico ha analizzato nell‘immediato dopo partita, con grande classe, l‘ottavo di finale contro la Svezia terminato 0-1. Ora bilancia l‘intera campagna mondiale svizzera con lo sguardo rivolto in avanti, e lo fa con grande fiducia.

continua a leggere

La Svizzera esce agli ottavi contro la Svezia

  • 03.07.2018

A San Pietroburgo la sfida con gli svedesi termina 0-1. L‘avventura mondiale rossocrociata termina agli ottavi di finale.

continua a leggere

La serenità di Xhaka, il contrattacco verbale di Petkovic

  • 02.07.2018

Prima dell'ottavo di finale contro la Svezia, Granit Xhaka diventa oggetto di provocazioni. Lo svedese Mikael Lustig dichiara di voler provocare Xhaka fino alla sua espulsione.

continua a leggere

Laurent Prince: «Lo sviluppo tecnico, tattico e fisico è notevole»

  • 01.07.2018

Laurent Prince, direttore tecnico dell'ASF, si sofferma sulla prima parte dei Mondiali di Russia, specificando gli aspetti che lo hanno particolarmente colpito e l'impressione che ha della Svizzera, che martedì (ore 16.00) affronterà la Svezia negli ottavi di finale.

continua a leggere

Fiocco rosa in casa Embolo

  • 30.06.2018

Durante la sua breve visita in Svizzera, Breel Embolo ha vissuto la gioia per la nascita di sua figlia Naylia. Adesso è pronto per la gara contro la Svezia.

continua a leggere