Struttura e formazione

Calcio
Durante la formazione biennale o triennale si svolgono allenamenti quotidiani infrasettimanali (da lunedì a venerdì). Gli allenamenti comprendono tecnica, tattica, condizione e velocità, con particolare attenzione alla formazione personale. Le giocatrici possono perfezionarsi in modo ottimale sotto la guida degli allenatori e delle allenatrici dell'ASF in strutture professionali.



Scuola
Parallelamente alla formazione calcistica le giocatrici frequentano la scuola pubblica a Bienne. Nell'ambito del programma SCS (sport-cultura-studio) della città di Bienne dividono il tempo tra le lezioni in base alla loro resa scolastica e le esigenze degli allenamenti. Ogni settimana a scuola si svolge un corso di ripetizione, in cui si recuperano le materie trascurate per la durata di due lezioni sotto la sorveglianza di docenti. Inoltre, per l'ulteriore pianificazione scolastica e professionale è disponibile un'esperta consulente per la professione e la pianificazione della carriera.


Famiglie ospiti
Per fare in modo che le giovani donne si sentano completamente a proprio agio, vengono ospitate presso famiglie. Così, mentre da un lato vengono accolte in un ambiente familiare, dall'altro possono far fronte all'impegnativa attività quotidiana del centro di formazione. Le famiglie ospiti mettono a disposizione delle atlete una stanza ammobiliata, colazione e cena al mercoledì.


Pianificazione della settimana

indietro