LNA: Primo titolo storico per l'FC Neunkirch

  • 03.06.2017

L'FC Neunkirch, fresco vincitore della Coppa Svizzera femminile e assoluto dominatore nella stagione 2016/2017 ha realizzato il proprio sogno, vincendo il primo campionato della sua storia.

Nell'ultima giornata di campionato, l'FC Neunkirch è riuscito a battere in casa il Lugano e a festeggiare dopo il triplice fischio dell'arbitro il suo secondo titolo stagionale. All'FC Zurigo non è bastata la vittoria per 3-1 a Lucerna per recuperare i punti di svantaggio accumulati in classifica.

LNA: Classifica e risultati del 5° girone finale

Tutte le reti del 5° girone finale:

Valentina Bergamaschi capocannoniere
Il titolo di capocannoniere della Lega Nazionale A è andato a Valentina Bergamaschi, attaccante italiana del Neunkirch capace di realizzare ben 24 reti stagionali. Completano il podio Geraldine Reuteler del Lucerna (19 reti) e Sanni Maija Franssi (18 reti) dell'FC Zurigo.

Yverdon resta in LNA
In un drammatico ultimo turno, l'FC Aarau non è riuscito nell'impresa di battere in trasferta le Femina Kickers Worb e di festeggiare la promozione nella massima serie. Le dominatrici della LNB hanno pareggiato l'incontro per 1-1 e si sono viste sfilare in classifica dall'Yverdon, che a sua volta ha battuto i Grasshoppers Zurigo, già salvi dalla scorsa giornata, per 3-0. Nessuna squadra di LNB sale dunque nel massimo campionato femminile.

LNA: Classifica e risultati del 5° girone di qualificazione/relegazione

(nl/Foto: Keystone)

 

indietro