Coppa Svizzera femminile: Due matricole ai quarti di finale

06.11.2017 10:14

Coppa Svizzera femminile: Due matricole ai quarti di finale

Gli ottavi di finale della Coppa Svizzera femminile hanno riservato alcune sorprese. In tre su otto incontri hanno vinto squadre di classe inferiore.

Le grandi sorprese del 3° turno di Coppa Svizzera femminile rispondono al nome di Servette FC Chênois Féminin (LNB), che ha eliminato i più quotati Young Boys dopo i calci di rigore così come la squadra di Prima Lega dell'FC Lucerna, vittoriosa per 3-2 contro il fanalino di coda della LNA, l'FC Aarau. La seconda formazione di Prima Lega ai quarti è l'FC Rapperswil-Jona, che ha sconfitto a sua volta l'FC Walperswil (LNB) per 3-1.

L'unico duello tra due pretendenti di LNA è stato vinto dall'FC Basilea. I renani hanno battuto i Grasshoppers per 2-1 dopo i tempi supplementari.

Tutti i risultati degli ottavi di finale

Sorteggio degli quarti di finale offre duello di spicco
L'FC Zurigo e l'FC Basilea, attuali capoliste della LNA, si sfideranno nei quarti di finale della Coppa Svizzera femminile. Impegno difficile anche per il Lugano, che se la vedrà in trasferta contro l'FC Lucerna. Negli altri incontri dei quarti l'FC Rapperswil-Jona affronterà l'Yverdon, mentre il Servette FC Chênois Féminin  cercherà di staccare il biglietto per le semifinali contro la seconda squadra femminile del Lucerna, la quale milita in Prima Lega. I quarti di finale andranno in scena il 18 marzo 2018.

Tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale

(nl/foto: Keystone)