Club-Widget configurazione

Configurazione

Che cosa è un widget per i club

L'Associazione Svizzera di Football (ASF) mette a disposizione per i club una soluzione semplice (widget) per collegare i dati delle competizioni dal sito www.football.ch  alle pagine internet dei club. Al momento, sono disponibili i seguenti widgets:

Obiettivo club

  • Gare correnti: mostra tutte le gare del club nella data prescelta.

Obiettivo squadra

  • Risultati e classifiche : mostra i risultati e le classifiche del gruppo della squadra prescelta
  • Unicamente la classifica : mostra unicamente la classifica del gruppo della squadra prescelta

Le widgets mostrano per principio i medesimi dati che si trovano sulle corrispondenti pagine del club su www.football.ch. In più, sulla parte bassa del widget, una barra di navigazione sarà disponibile dove si troveranno anche i link per le pagine del club e delle squadre su www.football.ch. 
 

Funziona così
Per un semplice inserimento del widget della vostra pagina internet, un codice HTML può essere generato nella maschera di configurazione.
Il widget è solitamente integrato come IFRAME sulla vostra pagina internet. Inotre è messo a disposizione uno script che permette un dimensionamento ottimale dell’IFRAME in relazione al contenuto.
Procedete come segue :
  1. Selezionate il widget desiderato con un clic sul pulsante corrispondente.
  2. Unicamente per il widget squadra : selezionate la squadra desiderata nella lista
  3. Selezionare la lingua (tedesco/francese/italiano). Pilotare la lingua del contenuto widget
  4. Cliccare sull’icona ‘creare Code snippet’
  5. Copiare il codice del campo di testo e inserirlo sulla pagina internet del club.
Consiglio:
In merito alla classe 'sfvFullHeight' sulla regolazione dell’altezza dinamica IFRAME-tag è influenzato. Il widget prende l'altezza del contenuto dell’IFRAME. Questa regolazione automatica dell’altezza può essere prevenuto rimuovendo la classe.
Informazioni concernenti queste widgets possono essere richieste all’indirizzo email support@football.ch.
Direttive d’uso

Le Widgets-club sono messe a disposizione in questa forma per l’inserimento sulle pagine internet dei vostri club. Tutti i contenuti football.ch, compresi i widgets-clubs sono di proprietà della Associazione Svizzera di Football (ASF). Il contenuto delle widget possono essere unicamente ripresi per intero. In particolare i loghi dei partner e i link non possono essere modificati, nascosti o rimossi. L’ASF può in tutti i momenti, sensa preavviso, rimuovere parzialmente o totalmente questo servizio o limitarne l’accesso.Le Widgets-club sono messe a disposizione in questa forma per l’inserimento sulle pagine internet dei vostri club. Tutti i contenuti football.ch, compresi i widgets-clubs sono di proprietà della Associazione Svizzera di Football (ASF). Il contenuto delle widget possono essere unicamente ripresi per intero. In particolare i loghi dei partner e i link non possono essere modificati, nascosti o rimossi. L’ASF può in tutti i momenti, sensa preavviso, rimuovere parzialmente o totalmente questo servizio o limitarne l’accesso.